Sette equipaggi della BB Technology al via del Rally 2 Valli

Tutto è ormai pronto in casa della B&B Technology per la partecipazione della scuderia di San Martino Buon Albergo al Rally 2 Valli di quest’anno. Saranno sette gli equipaggi che parteciperanno con i colori della B&B Technology alla più importante e prestigiosa gara della provincia di Verona, che quest’anno può vantare un altissimo numero di partecipanti, attratti dal fascino e dalla tradizione del 2 Valli. Partenza nella splendida cornice di Piazza Brà nella serata di venerdì 14, otto PS per oltre 80 km di prove contro il tempo nella giornata di sabato 15 e arrivo ancora una volta in Piazza Brà sabato sera sono gli ingredienti principali della gara.

Tiziano Bennati, navigato da Paolo Pinna, sarà al volante della Subaru Impreza N4 con l’obiettivo di ben figurare nella gara di casa, dopo aver levato un po’ di ruggine nell’esordio stagionale al Rally della Quercia di un mese e mezzo fa. Luca e Nicola Salgaro, smaltita la delusione per il ritiro causato da noie al cambio al Rally del Veneto, puntano ai piani alti di classe N3 con la loro Clio RS e a farsi notare anche in classifica generale. Matteo Merzari e Tigei Rancan, reduci dalla bella prestazione del Rally del Veneto, puntano a riconfermarsi e, con la loro Peugeot 206 RC, a dare battaglia e a ben figurare nonostante il foltissimo campo partenti. Per Tiziano Stizzoli, navigato in questa occasione da Luca Perazzoli, l’obiettivo in primis e quello di divertirsi e sicuramente le strade del 2 Valli gli daranno l’opportunità di farlo.

Altrettanto si può dire per Maurizio Bardilli e Massimo Zerbato su Renault Clio Williams e per Marco Campi e Romina Marinello su Peugeot 205 Rally che in più vorranno rifarsi dopo i ritiri del Rally del Veneto. Sarà invece all’esordio assoluto al Rally 2 Valli l’equipaggio Furci-Bonamini che quindi cercherà di comportarsi al meglio al volante della Clio RS.

Per i veronesi il 2 Valli è la gara della tradizione e allora la B&B ha pensato a qualcosa di particolare: nella giornata di sabato, presso la propria hospitality nell’area assistenza di San Giovanni Ilarione, per gli sponsor e gli ospiti della scuderia verrà preparato il menu tradizionale veronese, tagliatelle in brodo e lesso con la pearà. Competizione automobilistica e buona cucina saranno quindi gli ingredienti di quello che si preannuncia come uno dei fine settimana più intensi della stagione per gli appassionati di rally.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago