Team Bassano: presente in massa al Rally Due Valli!

Sono trentuno gli equipaggi iscritti dal Team Bassano all’imminente Rally Due Valli, ultima gara del Campionato Italiano Rally Autostoriche in programma a Verona da venerdì 14 a sabato 15 ottobre. Ancora una volta la scuderia dall’ovale celeste farà la parte del leone in un rally di Campionato Italiano cercando di agguantare sul filo di lana la terza posizione nella classifica finale del Campionato, chiedendo come sempre il massimo impegno a tutti gli equipaggi in gara!

A Verona sarà schierato un tridente d’attacco per cercare di puntare più in alto possibile nell’assoluta con Piero Carissimi e Andrea Cecchi sulla Porsche 911 RSR e Giampaolo Basso e Paolo Scattone su di un analogo modello. Sempre Porsche 911 ma in versione SC per Roberto Montini e Claudio Soragni, sicuri protagonisti nel 3° Raggruppamento assieme alla vettura gemella che divideranno Adriano Beschin e Giorgio Santagiuliana.
Porsche 911 RSR anche per Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro sempre più a loro agio con la vettura che li ha riportati alle corse. Ancora 911 ma in versione S 2.5 per l’inossidabile coppia, in auto e nella vita, formata da Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo.

Si passa poi alla sempre combattuta classe 2-2000 del 3° Raggruppamento, dominata durante la stagione da Nicholas Montini e Michele Ognibeni su Opel Kadett Gt/e; i due giovani bresciani dovranno però fare i conti con un’accreditata schiera di concorrenti quali Umberto Nenna ed Enrico Favero, Luca Cattilino e Federico Migliorini entrambi su Kadett Gt/e, ma anche Giancarlo Ferrigolo e Matteo Valerio su Opel Ascona SR e Nereo Bonollo e Flavio Sella sulla sempre più performante Fiat 131 Racing. Sempre classe “due litri” ma di gruppo 4 la Fiat 131 Abarth di Danilo Pagani e Marco Michelazzo e la Fiat 124 Abarth “Gulf” di Jacopo Rocchetto e Pietro Elia Ometto.

Attesa anche la prestazione di Vinicio Bertocco ed Antonio Nicoletti con la Volkswagen Golf Gti e di Alessandro Ferrari e Piero Comellato alla ricerca di conferme di quanto fatto vedere di buono con la Lancia Fulvia HF 1.6 al San Martino di Castrozza.

Novità dal “derby” francese tra la Simca Rally 2 di Mario e Diego Pieropan e quella di Gianluca Pesavento che torna ai rally storici dopo tre anni, navigato da Andrea “Ciopi” Ballini!

A questi, vanno poi aggiunti i tredici equipaggi in lizza per il Trofeo A112 Abarth, per i quali è stato emesso il consueto comunicato stampa.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago