Il desiderio di provare la Citroen C4 era stato espresso più volte in questa stagione. Adesso finalmente ogni pezzo del complesso mosaico è stato sistemato e l’opportunità di salire sulla performante Wrc francese è stata pianificata permettendo a Tiziano Borsa e Carla Berra di presentarsi al via del Rally delle Colline in programma sulle alture di Torino nel week-end fra il 5 e 6 Novembre.

Una competizione che la coppia valsesiana ha dominato nel 2010 a bordo della loro Peugeot 207. “In effetti provare la C4 era un desiderio che avevo da tempo” conferma Tiziano Borsa. “C’era stato un primo approccio in occasione della Ronde dell’Ossola che non si era concretizzato perchè le vetture non erano disponibili. L’idea si è spostata sulla gara torinese dove lo scorso anno avevamo fatto bene con la nostra 207.” Borsa non nasconde una certa attesa “Certamente quando hai l’opportunità di provare una vettura come la C4 l’attesa è davvero molta. Il Trofeo Rally Asfalto che si è appena concluso ha dimostrato che questa vettura è la più performante.

Noi come al solito ce la metteremo tutta cercando di scoprire velocemente il carattere di questo missile. Ripetere con la C4 il risultato del 2010 sarebbe la classica ciliegina sulla torta di una stagione tutto sommato positiva.” La gara prenderà il via Domenica 6 Novembre da Chieri. Due prove speciali da ripetere con arrivo nella città collinare nel pomeriggio.