Si è appena concluso un fine settimana esaltante ma il team A-.Style è di nuovo pronto per buttarsi nella mischia. Il WRC e la finale di TRA sono gli impegni del fine settimana. Si lavora senza soste all’A-Style Team di Porlezza anche dopo i tre successi ottenuti –un vero record- nel weekend appena concluso.

Tra poche ore parte infatti il 47° RACC Catalunya – Costa Daurada- di Spagna, gara del campionato mondiale rally ed il tedesco Aaron Burkart è pronto per l’assalto alla categoria S2000 sulla Ford Fiesta del team lariano.

Dopo lunghe sessioni di test effettuate nell’entroterra ligure la scorsa settimana, il talentuoso teutonico navigato da Andrè Kachel si è detto deciso nel puntare al successo di classe per affinare le armi in vista di un 2012 sulla cresta dell’onda; ben quindici le vetture iscritte nella classe S2000 della gara spagnola affidate a piloti di alto livello: si va dalle Skoda di Hanninen, Gassner e Riedemann alle Fiesta di Prokop, Sousa, Tanak oltre a molti altri outsider.

Affascinante sfida da seguire con passione ed attenzione sarà pure il 30° Rally Trofeo Aci Como che tornerà ad ospitare le World Rally Car dato che la corsa lombarda ha validità come finale del Trofeo Rally Asfalto; i migliori interpreti nazionali della serie si sono dati appuntamento sulle strade dell’Alto Lario e del bellagino per portarsi a casa un prestigioso successo anche perchè da sempre, la provincia di Como è considerata la fucina numero uno del Tra; basti pensare a Silva, Re, Porro, Fontana, Galli e Ambrosoli. Proprio Marco Silva, presente nell’Albo d’oro della manifestazione per due volte grazie ai successi maturati nel 2000 e nel 2002, è carico per l’evento di casa. Il pilota del team A-Style domenica scorsa è tornato a vincere alla ronde Aci Brescia con la Ford Focus Wrc curata dalla Gma Racing; la statistica dice che le due vittorie conseguite nel rally di casa, Silva le ha conseguite su Ford…

Mentre i tecnici del team di Porlezza sono operosi, chi prende fiato in vista della volata di fine stagione è Alberto Cardone che insieme ad Elisabetta Barbieri ha concluso la Ronde Aci Brescia incamerando preziosi punti per il campionato International Rally Series. Il carabiniere ligure, ma di “adozione” comasca, è salito a quota 30 punti sia nella graduatoria assoluta che in quella riservata alle Due Ruote Motrici, classifica, quest’ultima, che lo vede al comando in coabitazione con Grigis e Nodari: “Sono contento –ha detto Cardone- perché la Ps di Astrio era veloce e poteva nascondere insidie; ora ci concentriamo per la Ronde del Rubicone e per la Città dei Mille dove io e la mia brava navigatrice Elisabetta saremo chiamati a delle prove decisive!”-