Anche questa seconda giornata del Rally di Spagna è andata a Sebastien Loeb, che continua a dominare il rally con quasi 30 secondi di vantaggio su Latvala. Jari-Matti Latvala a bordo della Ford Fiesta WRC ufficiale ha impressionato tutti per gli ottimi tempi sulle speciali e per l’ottima performance sull’asfalto Spagnolo. Alla fine della giornata infatti sono 5 le speciali vinte da Latvala contro 4 di Loeb, nemmeno una speciale portata a casa da Hirvonen che sembra aver scelto la tattica della perseveranza per portare a casa qualche punto utile per il campionato.

Per Latvala è stato quindi il miglior giorno della sua carriera rallystica, come ha lui stesso dichiarato: “E’ stato il miglior giorno della mia carriera su asfalto, non sono ancora riuscito a superarlo ma sono soddisfatto di questa giornata. Continuerò a fare pressing domani”

Sebastien Loeb ( Citroen DS3 WRC ) resta comunque tranquillo e sembra non preoccuparsi troppo del Finlandese.

Mikko Hirvonen, che conclude la seconda giornata in terza posizione, continua a sentire il rombo del motore della MINI WRC di Dani Sordo che è molto vicina al pilota con quasi 38 secondi di distacco.

Sebastien Ogier, secondo pilota ufficiale Citroen, conclude in quinta posizione dopo aver perso qualche secondo per la seconda foratura della giornata: “E’ stato un weekend pessimo con tanta sfortuna, questo è il rally e ora stiamo cercando solo di finire”

Non mancano i problemi nemmeno per Kris Meeke che dopo un errore nel display della sua MINI WRC perde secondi preziosi per la gara. Mads Ostberg riesce a riparare la sua M-Sport Stobart Fiesta WRC al service e terminare la giornata in sesta posizione.

Evgeny Novikov, al suo debutto con la Citroen DS3 WRC, accusa problemi al servosterzo e una foratura che causa un piccolo incendio al pneumatico ( spento al termine della speciale ).

La MINI WRC del team italiano Motorsport Italia MINI e guidata da Armindo Araujo termina in quindicesima posizione. Da segnalare il ritiro, nella giornata di ieri, di Petter Solberg, Ken Block e Kimi Raikkonen. Ma mentre Ken Block riesce a rientrare oggi sfruttando la regola del Super Rally, non c’è nulla da fare per Petter Solberg ( che rompe la sospensione ) e Kimi Raikkonen ( fuori per una perdita di carburante ).

Discutine sul forum

Classifica seconda giornata Rally di Spagna ( WRC )

1. Sebastien Loeb Citroen Total WRT DS3 WRC 3hours 06mins 01.3secs M
2. Jari-Matti Latvala Ford Abu Dhabi WRT Fiesta RS WRC +00mins 27.6secs M
3. Mikko Hirvonen Ford Abu Dhabi WRT Fiesta RS WRC +01mins 51.8secs M
4. Dani Sordo MINI WRT John Cooper Works +02mins 29.2secs
5. Sebastien Ogier Citroen Total WRT DS3 WRC +03mins 41.4secs M
6. Kris Meeke MINI WRT John Cooper Works +04mins 11.9secs
7. Mads Ostberg M-Sport Stobart Ford Fiesta RS WRC +04mins 49.1secs M
8. Henning Solberg M-Sport Stobart Ford Fiesta RS WRC +06mins 42.0secs
9. Evgeny Novikov Citroen DS3 WRC +07mins 19.8secs M
10. Matthew Wilson M-Sport Stobart Ford Fiesta RS WRC +08mins 48.8secs M

Classifica seconda giornata Rally di Spagna ( SWRC )

1. Nasser Al-Attiyah Ford Fiesta S2000 3hours 16mins 13.9secs S
2. Juho Hanninen Skoda Fabia S2000 +00mins 00.4secs S
3. Martin Prokop Ford Fiesta S2000 +00mins 46.7secs S

Classifica seconda giornata Rally di Spagna ( PWRC )

1. Patrik Flodin Subaru Impreza 3hours 24mins 18.0secs P
2. Michal Kosciuszko Mitsubishi Lancer Evo X +00mins 11.0secs P
3. Benito Guerra Mitsubishi Lancer Evo IX +07mins 52.3secs P