Sabato 26 novembre ore 10, tutti invitati alla conferenza stampa di presentazione della 2^ Ronde Rally d’Ogliastra in programma il 3 e 4 dicembre 2011. Per conoscere tutte le anticipazioni su percorsi e nomi noti dei piloti in gara l’appuntamento è fissato nella Biblioteca Comunale di Ilbono.

Alla conferenza stampa di presentazione della seconda prova della Ronde Rally Ogliastra che muoverà i primi passi il 3 dicembre, ci saranno proprio tutti: la Mediterranean Team, la Porto Cervo Racing, i sindaci dei paesi coinvolti e gli staff organizzativi. L’edizione 2011 della gara più applaudita della provincia sarà presentata a Ilbono alle ore 10 nella Biblioteca Comunale nel corso della manifestazione Pane e olio in frantoio.

Intanto proseguono le iscrizioni alla Ronde che, giunta alla sua 2^ edizione, ritrova le sue radici più autentiche scegliendo Ilbono come base operativa. Gli staff organizzativi sono in piena attività per allestire la nuova edizione: nel centro montano ci sarà la Direzione Gara, la partenza delle Prove Speciali e la Sala stampa. La Ronde si svolgerà nuovamente in uno dei territori in cui è più forte la passione rallistica.

A Ilbono domenica 27 novembre e sabato 3 dicembre nella Biblioteca Comunale avrà inizio la consegna dei documenti di marcia e del regolamento di gara per tutti gli equipaggi partecipanti.
Sabato 3 dicembre a Lanusei nella Piazza Girilonga alle 9.00 e alle 14.00 ci saranno le verifiche sportive e tecniche ante gara. Alle 10.30 fino alle 16 dal km 7,65 al Km 4,65 della Loceri – Lanusei avrà inizio lo Shakedown. Alle 18.30 sarà la volta della cerimonia di partenza con sosta presso i locali della Biblioteca Comunale di Ilbono, dove si terrà la consueta festa di benvenuto per i piloti e gli equipaggi. Alle 20.20 il riordino è previsto in Piazza Girilonga Lanusei.
La domenica 4 dicembre la partenza e l’arrivo sono previsti a Lanusei,i riordini a Barisardo e le assistenze a Tortolì. Da Lanusei le vetture prenderanno il via alle 7.45 e vi rientreranno alle 16.22. Dopo aver disputato la P.S.1, Ilbono, Elini e Arzana, le auto entreranno in riordinamento a Barisardo. La gara si compone di 4 P.S., per un totale di 219,49 km. Prove entusiasmanti, impegnative e spettacolari. Un percorso sul quale la sicurezza degli equipaggi e la tutela del territorio montano rimangono gli imperativi fondamentali dell’organizzazione.
Per le Scuderie partecipanti che provengono dalla penisola sono previste condizioni di particolare favore per il viaggio sulle navi della Moby per tutti gli equipaggi e per i mezzi al seguito.
L’elevato livello qualitativo della Ronde, lo scorso anno è stato premiato con importanti validità dai direttori di gara. Massimi punteggi ottenuti dagli staff.