Categories: Altri Rally>Ronde

2° Ronde D'Ogliastra – Conferenza Stampa


Sabato 26 novembre ore 10, tutti invitati alla conferenza stampa di presentazione della 2^ Ronde Rally d’Ogliastra in programma il 3 e 4 dicembre 2011. Per conoscere tutte le anticipazioni su percorsi e nomi noti dei piloti in gara l’appuntamento è fissato nella Biblioteca Comunale di Ilbono.

Alla conferenza stampa di presentazione della seconda prova della Ronde Rally Ogliastra che muoverà i primi passi il 3 dicembre, ci saranno proprio tutti: la Mediterranean Team, la Porto Cervo Racing, i sindaci dei paesi coinvolti e gli staff organizzativi. L’edizione 2011 della gara più applaudita della provincia sarà presentata a Ilbono alle ore 10 nella Biblioteca Comunale nel corso della manifestazione Pane e olio in frantoio.

Intanto proseguono le iscrizioni alla Ronde che, giunta alla sua 2^ edizione, ritrova le sue radici più autentiche scegliendo Ilbono come base operativa. Gli staff organizzativi sono in piena attività per allestire la nuova edizione: nel centro montano ci sarà la Direzione Gara, la partenza delle Prove Speciali e la Sala stampa. La Ronde si svolgerà nuovamente in uno dei territori in cui è più forte la passione rallistica.

A Ilbono domenica 27 novembre e sabato 3 dicembre nella Biblioteca Comunale avrà inizio la consegna dei documenti di marcia e del regolamento di gara per tutti gli equipaggi partecipanti.
Sabato 3 dicembre a Lanusei nella Piazza Girilonga alle 9.00 e alle 14.00 ci saranno le verifiche sportive e tecniche ante gara. Alle 10.30 fino alle 16 dal km 7,65 al Km 4,65 della Loceri – Lanusei avrà inizio lo Shakedown. Alle 18.30 sarà la volta della cerimonia di partenza con sosta presso i locali della Biblioteca Comunale di Ilbono, dove si terrà la consueta festa di benvenuto per i piloti e gli equipaggi. Alle 20.20 il riordino è previsto in Piazza Girilonga Lanusei.
La domenica 4 dicembre la partenza e l’arrivo sono previsti a Lanusei,i riordini a Barisardo e le assistenze a Tortolì. Da Lanusei le vetture prenderanno il via alle 7.45 e vi rientreranno alle 16.22. Dopo aver disputato la P.S.1, Ilbono, Elini e Arzana, le auto entreranno in riordinamento a Barisardo. La gara si compone di 4 P.S., per un totale di 219,49 km. Prove entusiasmanti, impegnative e spettacolari. Un percorso sul quale la sicurezza degli equipaggi e la tutela del territorio montano rimangono gli imperativi fondamentali dell’organizzazione.
Per le Scuderie partecipanti che provengono dalla penisola sono previste condizioni di particolare favore per il viaggio sulle navi della Moby per tutti gli equipaggi e per i mezzi al seguito.
L’elevato livello qualitativo della Ronde, lo scorso anno è stato premiato con importanti validità dai direttori di gara. Massimi punteggi ottenuti dagli staff.

Bartolbia84

Share
Published by
Bartolbia84

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago