Nuovo successo per la Peugeot 207 Super 2000 Balbosca che ha vinto la Ronde Città dei Mille grazie ad una prestazione superba di Matteo Gamba ed Emanuele Inglesi. La Peugeot 207 Balbosca passata in testa dopo il secondo passaggio non ha più lasciato il primato. Gamba aveva iniziato con un secondo tempo, ma nella successiva è stato il migliore con un vantaggio risultato poi determinante tanto che, nelle successive due prove, gli è stato sufficiente chiudere al terzo posto per portarsi a casa il primo posto assoluto ed ovviamente quello della classe Super 2000. Impresa di rilievo questa di Gamba e della Peugeot 207 Balbosca che si sono lasciati alle spalle le più potenti WRC in corsa per il primato dell‘IRS, l’International Rally Series. Per Gamba questo è la terza vittoria in un rally in questa stagione con questa macchina dopo quelle ottenute nel Rally Internazionale dei Laghi e nel Rally Prealpi Orobiche ed è pure il quarto successo di classe.

Positiva anche la prestazione dell’altra Peugeot 207 Balbosca in questa Ronde che con Giulio Zanetti e Marco Bergonzi ha conquistato il settimo posto assoluto ed il terzo della Super 2000. Zanetti aveva iniziato non troppo bene chiudendo il primo passaggio al diciassettesimo posto, ma nei successivi si è migliorato sino a chiudere nella Top Ten con un sesto posto nell’ultima prova.

Sfortuna invece la partecipazione al Rally d’Inverno della Renault New Clio. Con Alessandro Bosca e Roberto Aresca era nettamente al comando a metà gara quando, per un errore, è uscita di strada compromettendo tutto e ritirandosi. In questa gara Bosca e la su Clio stavano dimostrando una netta superiorità anche rispetto alle Super 2000 ed alla Wrc ed erano avviati ad una sicura nuova affermazione dopo quella ottenuta al Moscato Rally,.