Categories: Altri Rally

Alberto Gianoglio Tanta voglia di riscatto Al Rally d'Inverno

È molto caldo Alberto Gianoglio, in vista del Rally d’Inverno che si disputerà nelle colline fra Acqui Terme ed il mare sabato e domenica prossima. Affiancato dalla navigatrice di Casalgrasso (CN) Roberta Craveri avrà a disposizione la Clio RS della SMD di Varese con cui ha già disputato il Rally Team ‘971 ad inizio ottobre. “Una vettura velocissima ed affidabile. Peccato che una delle poche volte che ha deciso di fare le bizze sia stato quando l’ho guidata io al Team ‘971” commenta l’organizzatore di Automotoracing. “Grazie a Silvano della SMD ed a Gianni Craveri, presidente dellascuderia Zerosette Racing, è uscita l’opportunità di disputare questa gara che non era assolutamente nei miei programmi. Speriamo l’uscita sia più fortunata di quella di Acqui Terme ad ottobre quando problemi ai freni ed al cambio hanno rallentato la mia corsa”. Oltre ad essere la seconda gara con la Clio RS della SMD è anche la terza con la navigatrice Roberta Craveri. “Con Roberta c’è un buon affiatamento, anche se finora abbiamo disputato solo gare sofferte, come il Canavese, dove ci siamo ritirati a poche centinaia di metri dalla pedana di arrivo ed il Team. Questa è l’occasione giusta per sfatare la situazione” conclude il portacolori della Zerosette Racing.

Il 15° Rally d’Inverno avrà come cuore la città di Acqui Terme dove si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive (sabato dalle 10.00 alle 14.30 presso la discoteca Kursaal) e sarà la sede di partenza (ore 9.01) ed arrivo (ore 14.45) oltre che di riordino(Kursaal ore 10,59) ed assistenza (discoteca Paladium ore 12,09). Due le prove speciali da ripetere due volte: Roncogennaro di 7,82 km (ore 9.37 e 13.23) e Montabone 12,54 km (ore 10.09 e 13.55) per un totale di 40,72 km di tratti cronometrati su un percorso di 140,33 km.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago