Sul podio ha concluso la piccola Peugeot 106 del messinese Tino Leo al termine di una accesa contesa con l’altra 106 del palermitano Sabatino, giunto quarto davanti alla Citroen Saxo del nisseno Mingoia, primo del Gruppo A. Poca fortuna per il partannese Bartolo Mistretta, fresco vincitore del Challenge 8^ Zona, fermatosi sulla terza prova per una uscita di strada che ha la sua Renault Clio. Nel Gruppo R, presto orfano anche della Clio di Vara, ha così prevalso la sanremese Patrizia Sciascia, con un buon sesto posto assoluto conquistato con ristretto margine sulle altre Clio della classe N3 degli ennesi Miraglia e Falzone. Nelle varie classi successi anche per Serravalle (A7), Cerami, Di Bella e Coniglio in Gruppo F, Gioia e Cacioppo in Gruppo N e “Luis” in S1600. Il percorso di gara, lungo 277 chilometri, è risultato particolarmente selettivo, tanto che soltanto 26 dei 46 equipaggi partiti sono giunti al traguardo all’Autodromo di Pergusa.
La classifica: 1. Di Benedetto-Russo (Peugeot 207 S2000) in 15’14”9 ; 2. Mazza-Miceli (Peugeot 207) a 8”6; 3. Leo-Fama’ (Peugeot 106) a 46”3; 4. Sabatino-Guttadauro (Peugeot 106) a 51”9; 5. Mingoia-Carruba (Citroen Saxo) a 1’05”1; 6. Sciascia-Piazza (Renault New Clio) a 1’08”2; 7. Miraglia-Restivo (Renault Clio Rs) a 1’09”3; 8. Falzone-Mingrino (Renault Clio Rs) a 1’10”0; 9. Fallea-Perrera (Peugeot 106 Rally) a 1’13”5; 10. Cacioppo-Montana Lampo (Mitsubishi Evo X) a 1’31”7.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…