PB Racing ancora protagonista al Monza Rally Show. La squadra di Lallio parteciperà alla kermesse monzese in programma nei giorni 25 – 26 – 27 Novembre e lo farà ancora una volta da protagonista con Stefano d’Aste, navigato come di consueto dalla sorella Linda. Stefano punterà a primeggiare nella classe GT dove negli ultimi anni è riuscito a dominare la classifica lasciandosi alle spalle le potentissime Ferrari, Porsche e Lamborghini, cercando allo stesso tempo di puntare a risultati di rilievo anche nella classifica assoluta dove lo scorso anno sfiorò incredibilmente il podio dopo una prestazione superlativa, arrivando ad un soffio dalle prime tre posizioni, appannaggio delle vetture protagoniste del Campionato Mondiale Rally come le Citroen C4 WRC di Dani Sordo e Dindo Capello.

Sale l’attesa dei tifosi, che a Monza accorrono numerosissimi a tifare per Stefano d’Aste, pilota di casa, sempre molto spettacolare sia nelle prove speciali del Rally sia nella prova spettacolo Master Show. Quest’anno sarà ancora più agguerrito il parco partenti: presenti tre Campioni Rally di assoluto valore come Sebastien Loeb (8 volte consecutive Campione del Mondo), Luca Rossetti (Campione Europeo), Paolo Andreucci (Campione Italiano), oltre a Dani Sordo che si presenterà al via con la Mini WRC. Ha confermato la propria presenza anche Valentino Rossi che gareggerà con una Fiesta WRC mentre darà man forte ai rappresentanti delle due ruote anche Andrea Dovizioso. Tra i papabili per la vittoria anche Dindo Capello, che qui a Monza è sempre stato protagonista, tanto da aver vinto ben cinque edizioni.

Stefano d’Aste non vede l’ora di scendere in pista: “Monza per me è sempre una gara particolare, è la corsa di casa e contraddistingue anche uno degli ultimi appuntamenti della stagione. Il mio obiettivo sarà quello di confermarmi ancora al vertice tra le GT e riuscire a mettere dietro più WRC possibili. Impresa da molti ritenuta proibitiva ma che già la scorsa stagione ho dimostrato di poter fare. Quest’anno poi ci saranno stimoli maggiori: il ritorno di Valentino Rossi, col quale nelle passate edizioni mi sono trovato a lottare per la vittoria, la presenza di un mostro sacro dei rally, Sebastien Loeb e poi praticamente tutte le principali vetture protagoniste del Campionato Mondiale Rally. A pensarci bene a vedere il parco partenti sembra proprio di vedere l’elenco iscritti di una gara iridata. Io confido nelle grandi potenzialità della mia Exige e dei ragazzi della PB Racing che mi hanno sempre messo a disposizione una vettura molto competitiva. Avrò poi due compagni di squadra di tutto rispetto come Maurizio Fortina e Matteo Castiglioni, due piloti di grande valore reduci da un’ottima stagione in Lotus Cup dove hanno conteso il titolo al monzese Nando Cazzaniga, anch’esso autore di una stagione splendida. Io mi sto preparando al meglio per il Rally di Monza e spero di poter fare divertire i trentamila che come ogni anno gremiranno gli spalti e come sempre durante il Master Show mi faranno sentire tutto il loro calore”.