Aperte le iscrizioni al 1° Renault Rally Event, una competizione riservata alle sole vetture Renault che si disputa il 2/3 dicembre a Bibbiena (AR). Sessanta km di prove speciali per conquistare il ricco montepremi. Viaggia spedita la macchina organizzativa del 1° Renault Rally Event, un Rally2 riservato esclusivamente alle vetture della Casa francese. La sfida è fissata per il 2/3 dicembre a Bibbiena in provincia di Arezzo, dove la Scuderia Etruria ha disegnato un percorso di 222 km totali, di cui 60 km di prove speciali su asfalto (2 da ripetere 2 volte).

Vetture ammesse, iscrizione e montepremi: L’obiettivo di Renault Italia e del promoter Sport Team Equipment è quello di riunire i piloti che hanno corso nei Trofei rally nazionali, ma anche i piloti che hanno utilizzato vetture Renault negli ultimi anni. Le auto ammesse sono le seguenti: Clio R3C, Twingo R2B, Twingo R1B, Mégane N4, Clio N3, Clio Williams FA7, Clio Super 1600 e le vetture storiche Renault. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a sabato 26 novembre e la tassa unica è di 400 euro + Iva, comprensiva della cena per due persone di sabato 3 dicembre, dove verranno effettuate le premiazioni. Come da tradizione nei Trofei della Casa francese anche per il 1° Renault Rally Event è previsto un ricco montepremi, riservato ai conduttori regolarmente iscritti ai Trofei 2011, che supera i 25.000 euro.

Programma in breve: Venerdì 2 dicembre, dalle ore 7.00, verrà distribuito il road book e le ricognizioni autorizzate proseguiranno fino alle 14.30. Sempre venerdì dalle 15.00 alle 20.00 si terranno le verifiche ante-gara a Bibbiena mentre la sfida con il cronometro andrà in scena sabato 3 con partenza alle ore 9.31 da piazza Garibaldi, centro storico di Bibbiena, per concludersi alle ore 16.23 della stessa giornata.

La manifestazione è stata ribattezzata “rally-event” perché nel lungo week-end di dicembre assieme alla gara si terrà un’esposizione di vetture da competizione arrivate direttamente dal museo francese di Renault Classic e verrà ospitata la premiazione dei Trofei 2011, sotto gli occhi della stampa e della televisione nazionale.