Terra Asfalto e terra gli impegni per le Peugeot 207 Super 2000 e la Renault New Clio Balbosca in questo fine settimana. Una Peugeot 207 sarà a Ceccano per la finale unica di Coppa Italia con Luca Cantamessa e Lisa Bollito che hanno primeggiato nella Zona 1, mentre l’altra sarà a Cingoli, soprattutto per dei test, con Matteo Gamba ed Emanuele Inglesi. Sempre nelle Marche sarà di scena la Clio con Massimo Mancini e Luca Culasso.

Al Rally di Ceccano, Cantamessa parte tra i favoriti anche se la concorrenza sarà molto qualificata. Cantamessa si è guadagnato questa finale grazie soprattutto al successo ottenuto con questa macchina al Rally del Tartufo. Con la sua grande esperienza e con questa vettura vincente non dovrebbe avere problemi a portare a casa il risultato su di un percorso molto tecnico, composto da 10 Prove Speciali per 93 km che metteranno a dura prova gli equipaggi.

A Cingoli alla Ronde Balcone delle Marche torna Matteo Gamba, già vincitore del Supercorso della Scuola Federale CSAI nel 2005, del Gr.N del Trofeo Rallies Terra che con il fido Emanuele Inglesi torna a gareggiare sugli sterrati soprattutto per un test in vista di impegni futuri. Il pilota bergamasco quest’anno con la Peugeot 207 Super 2000 Balbosca ha vinto il Rally Internazionale dei Laghi ed il Rally Prealpi Orobiche. Questa gara è la prima prova del Challenge Csai Raceday Ronde Terra e vede al via il fior fiore dei piloti terraioli. Gamba ha comunque tutte le opportunità per far bene concludere la gara con un buon risultato. In questa gara ritorna, con la Renault New Clio Balbosca Massimo Mancini che dopo una lunga assenza dalle gare aveva fatto la sua rentrée nel Città di Gubbio Rally San Crispino dove era stato costretto all’abbandono per aver bruciato la frizione dopo un’uscita di strada mentre stava lottando per il primato. Mancini e Culasso puntano decisamente a vincere la classe in questa gara che prevede quattro passaggi sull’unica prova speciale di circa 11 chilometri.