Categories: Altri Rally

Balbosca: Finale Coppa Italia e Raceday Ronde

Terra Asfalto e terra gli impegni per le Peugeot 207 Super 2000 e la Renault New Clio Balbosca in questo fine settimana. Una Peugeot 207 sarà a Ceccano per la finale unica di Coppa Italia con Luca Cantamessa e Lisa Bollito che hanno primeggiato nella Zona 1, mentre l’altra sarà a Cingoli, soprattutto per dei test, con Matteo Gamba ed Emanuele Inglesi. Sempre nelle Marche sarà di scena la Clio con Massimo Mancini e Luca Culasso.

Al Rally di Ceccano, Cantamessa parte tra i favoriti anche se la concorrenza sarà molto qualificata. Cantamessa si è guadagnato questa finale grazie soprattutto al successo ottenuto con questa macchina al Rally del Tartufo. Con la sua grande esperienza e con questa vettura vincente non dovrebbe avere problemi a portare a casa il risultato su di un percorso molto tecnico, composto da 10 Prove Speciali per 93 km che metteranno a dura prova gli equipaggi.

A Cingoli alla Ronde Balcone delle Marche torna Matteo Gamba, già vincitore del Supercorso della Scuola Federale CSAI nel 2005, del Gr.N del Trofeo Rallies Terra che con il fido Emanuele Inglesi torna a gareggiare sugli sterrati soprattutto per un test in vista di impegni futuri. Il pilota bergamasco quest’anno con la Peugeot 207 Super 2000 Balbosca ha vinto il Rally Internazionale dei Laghi ed il Rally Prealpi Orobiche. Questa gara è la prima prova del Challenge Csai Raceday Ronde Terra e vede al via il fior fiore dei piloti terraioli. Gamba ha comunque tutte le opportunità per far bene concludere la gara con un buon risultato. In questa gara ritorna, con la Renault New Clio Balbosca Massimo Mancini che dopo una lunga assenza dalle gare aveva fatto la sua rentrée nel Città di Gubbio Rally San Crispino dove era stato costretto all’abbandono per aver bruciato la frizione dopo un’uscita di strada mentre stava lottando per il primato. Mancini e Culasso puntano decisamente a vincere la classe in questa gara che prevede quattro passaggi sull’unica prova speciale di circa 11 chilometri.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago