Buona prestazione al rally d’Inverno da parte del forte portacolori della VMmotorteam Fabio Servi affiancato dalla giovane Chiara Cossetta: 3° di classe Fn2, 3° di gruppo Fn e ottimo 22° assoluto. La gara con partenza ad Acqui Terme prevedeva due prove speciali da ripetersi, prove belle veloci e insidiose , come sempre in queste zone.

Al via con la consueta 106 fn2 curata dall’officina Miniotti in collaborazione con la Promosportracing , 106 impeccabile come sempre. Le prime 2 prove per riprendere confidenza con vettura e strade e le successive 2 prove per migliorare i tempi del primo passaggio, miglioramento lieve a causa di due scelte sbagliate da parte del pilota; la prima nel cambiare tipologia di gomme, rivelatasi errata avendo peggiorato il grip della vettura e la seconda spostando la posizione del sedile , spostamento che invece di migliorare la posizione ha vincolato la guida nelle ultime due prove , errori che non avrebbero cambiato l’esito finale della classifica ma certamente avrebbero dato esito leggermente diverso a livello cronometrico.

“Mi ritengo soddisfatto del risultato finale visto la velocità del percorso e dal fatto che riprendevo dopo tanto tempo. Pronti via ci siamo subito piazzati 23i assoluti nella generale per poi attestarci al 22 posto assoluto dopo le prime 2 ps rimanendo sul podio di classe. A posteriori e , molto serenamente, posso affermare di aver sbagliato la scelta del cambio gomme tra primo e secondo giro e complicandomi la vita variando, in modo errato, la mia posizione di seduta. Scelte che hanno vincolato la mia guida influendo sul miglioramento dei miei parziali ma non avrebbero cambiato il risultato finale. L’assetto e il bilanciamento della vettura sono ottimi sta a me , correndo di piu’, arrivare al limite per ottenere performance ancora migliori.

La soddisfazione è confermata dal vedermi sempre e comunque competitivo , a prescindere dalla tipologia del percorso, condizioni climatiche, periodo di inattività, sia a livello di classe, classe sempre molto competitiva, che nella classifica finale assoluta, in fondo è sempre bello portare a casa una coppa! Come sempre un doveroso grazie ai miei partner, Chiara , Miniotti per la preparazione dell’auto e complimenti alla scuderia Vm organizzatrice della gara! “