Categories: WRC

Car Racing sarà ai nastri di partenza dell’ultimo appuntamento del WRC

La Car Racing sarà ai nastri di partenza dell’ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally con l’equipaggio composto dai veronesi Luca Hoelbling e Tullio Siena, in gara con una Subaru Impreza Sti Gruppo N della Car Promo Sport di San Marino. La Scuderia Car Racing torna a varcare i confini nazionali, e lo fa con un appuntamento d’eccezione come l’ultima prova del Campionato del Mondo Rally, che per l’occasione farà tappa in Inghilterra con il “Wales Rally GB” in programma dal 10 al 13 novembre.

L’equipaggio che porterà i colori della scuderia scaligera oltremanica sarà quello composto da Luca Hoelbling e Tullio Siena, con il pilota veronese che per l’occasione ritroverà la Subaru Impreza Sti della Car Promo Sport di San Marino che già l’ha accompagnato altre volte nelle sue trasferte mondiali.

Per Hoelbling in Inghilterra sarà l’ottava volta in cui scenderà da un palco partenza mondiale, ma sarà la prima in terra d’Albione : “Mi piace provare esperienze nuove – inizia a spiegare il pilota poco prima della partenza – e penso che il Wales Rally sia una delle gare più belle del panorama iridato. Mi piacciono molto le sue caratteristiche: veloce, con i fondi sterrati in mezzo ai boschi, anche se molto insidiosi, con un fango decisamente diverso da quello che siamo abituati dalle nostre parti, sarà veramente una bella sfida.”

Dopo una stagione avara di soddisfazioni Hoelbling spiega così lo spirito che lo accompagnerà in questa trasferta: “L’obbiettivo primario sarà soprattutto quello di divertirci, dopo un’annata decisamente sfortunata speriamo almeno di chiudere in bellezza, ho saputo che ci saranno parecchi appassionati che si sono organizzati per venire a seguirci, mi farebbe piacere che fosse una festa per tutti.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago