Due Peugeot 207 Super 2000 ed una Renault New Clio saranno le macchine di Balbosca impegnate nella Ronde Città dei Mille e nel Rally d’Inverno, un rally 2. A Selvino nell’ottava edizione della Città dei Mille saranno al via le Peugeot 207 con Matteo Gamba ed Emanuele Inglesi e con Giulio Zanetti e Marco Bergonzi, mentre all’Inverno, ad Acqui Terme, ci sarà la New Clio con Alessandro Bosca e Roberto Aresca.

Matteo Gamba, fresco vincitore della classe al recente Ronde Balcone delle Marche, dove ha chiuso quinto assoluto, parte a Selvino per ripetere il risultato. Non sarà facile vista la concorrenza che annovera tra le altre anche l’auto gemella di Giulio Zanetti, anche lui in corsa per il primato in questa gara che è l’ultima prova dell‘IRS, l’International Rally Series. Gamba quest’anno con la Peugeot 207 Balbosca si è anche imposto con un’assoluta sia al Rally Internazionale dei Laghi che al Rally Prealpi Orobiche ed ora punta la risultato anche al Città dei Mille. Zanetti che con questa vettura ha all’attivo il quarto posto al Rally Prealpi Orobiche, dopo essere riuscito ad occupare la terza piazza, parte anche lui per fare il risultato. Un duello in casa dunque per la vittoria di classe.

Al Rally d’Inverno con la Renault New Clio Balbosca torna Alessandro Bosca, che nonostante vetture più potenti punta in alto. Quest’anno ha già vinto il Moscato Rally, dominandolo, dopo aver chiuso al secondo posto, per colpa di una foratura, il Rally delle Langhe. Sempre molto competitivo Bosca che punta alla vittoria di classe, affronta la gara anche come test per il prossimo Renault Rally Event a cui sarà presente.

L’ottava edizione della Ronde Città dei Mille si disputa su di una prova di 10 km da ripetere, come consuetudine, per quattro volte. La speciale partirà da Selvino per arrivare a Nembro percorrendo in discesa il tratto cronometrato. Dieci chilometri che non mancheranno di mettere a dura prova equipaggi e vetture.

Il Rally d’Inverno si corre invece con la nuova formula del Rally 2, vale a dire con due prove speciali “Roncogennaro” e “Montabone” da ripetere due volte; un percorso molto tecnico dove l’abilità di guida dei concorrenti potrà valere molto rispetto alle diverse potenzialità delle vetture.