Giovedì 24 Novembre 2011 alla presenza di tutti i nomi che hanno fatto del rallismo uno sport tanto amato, Rudy Dal Pozzo ha ufficialmente comunicato le date della 2° edizione del 4 Regioni Amarcord. Venerdì 25 maggio 2012 presso il Motodromo di Castelletto di Branduzzo prenderà il via la storica competizione, con una prova spettacolo che renderà giustizia, proprio grazie al circuito che ben si presta ai rapporti corti delle macchine di un tempo, a vetture e piloti.

Lo stesso Sandro Munari, ospite d’onore della cena organizzata dalla scuderia Parcochiuso, ha sottolineato le differenze tra i rally di ieri e quelli di oggi, ricordando che ogni pilota è e deve rimanere campione delle propria epoca, hanno poco senso i conteggi delle competizioni vinte in quanto si tratta di gare completamente differenti tra loro, con mezzi tecnici ed economici a disposizione che fanno la differenza.

L’organizzatore ha spiegato che la seconda edizione proseguirà sabato 26 maggio 2012 e si snoderà su 3 prove da ripetersi 2 volte ciascuna. Si tratta di percorsi conosciuti dagli appassionati partendo dalla prima che si chiamerà Castellaro e vedrà i piloti cercare di abbattere i tempi da Varzi a Casanova Staffora, per passare alla prova di Oramala che si svolgerà prorpio da Oramala fino a Ponte Nizza, per finire alla prova di Arpesina, da Rocca Susella a Gabbioni.

Ognuna di queste prove sarà di circa 15 Km, per permettere ai piloti di divertirsi e al pubblico di incitare, proprio come si faceva una volta, i propri beniamini, di oggi ma anche di un tempo, infatti proprio come nella passata edizione i nomi della storia saranno seduti sui sedili delle potenti auto che bruceranno l’asfalto delle prove speciali.

La gioiosa presenza alla cena di Lucky, Ormezzano, Sandro Munari, Carello, Sanfront, Verini, Trombotto e altri ancora, dimostrano che anche per la seconda edizione La TCS Motorsport metterà in scena un vero spettacolo.

foto di Pietro Zoccola

 

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago