Lo stesso Sandro Munari, ospite d’onore della cena organizzata dalla scuderia Parcochiuso, ha sottolineato le differenze tra i rally di ieri e quelli di oggi, ricordando che ogni pilota è e deve rimanere campione delle propria epoca, hanno poco senso i conteggi delle competizioni vinte in quanto si tratta di gare completamente differenti tra loro, con mezzi tecnici ed economici a disposizione che fanno la differenza.
L’organizzatore ha spiegato che la seconda edizione proseguirà sabato 26 maggio 2012 e si snoderà su 3 prove da ripetersi 2 volte ciascuna. Si tratta di percorsi conosciuti dagli appassionati partendo dalla prima che si chiamerà Castellaro e vedrà i piloti cercare di abbattere i tempi da Varzi a Casanova Staffora, per passare alla prova di Oramala che si svolgerà prorpio da Oramala fino a Ponte Nizza, per finire alla prova di Arpesina, da Rocca Susella a Gabbioni.
Ognuna di queste prove sarà di circa 15 Km, per permettere ai piloti di divertirsi e al pubblico di incitare, proprio come si faceva una volta, i propri beniamini, di oggi ma anche di un tempo, infatti proprio come nella passata edizione i nomi della storia saranno seduti sui sedili delle potenti auto che bruceranno l’asfalto delle prove speciali.
La gioiosa presenza alla cena di Lucky, Ormezzano, Sandro Munari, Carello, Sanfront, Verini, Trombotto e altri ancora, dimostrano che anche per la seconda edizione La TCS Motorsport metterà in scena un vero spettacolo.
foto di Pietro Zoccola
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…