Categories: Altri Rally>Ronde

Conferenza stampa di presentazione affollatissima a Ilbono. Il mondo dei motori si è spostato in Ogliastra.

Conferenza stampa di presentazione affollatissima a Ilbono. Il mondo dei motori si è spostato in Ogliastra. La Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team svelano i nomi dei primi iscritti. Nel paese si è dato inizio alla manifestazione Pane e Olio.

Alla conferenza stampa di presentazione della seconda Ronde Rally d’Ogliastra che muoverà i primi passi sabato mattina 3 dicembre con le verifiche tecniche in Piazza Girilonga a Lanusei c’erano proprio tutti. Tutti gli amministratori dei comuni che ospitano la gara, la Provincia Ogliastra, la Porto Cervo Racing, la Mediterranean Team e i cittadini di Ilbono.

Nel corso dell’incontro ha preso la parola il Sindaco Andrea Piroddi che ha espresso la propria soddisfazione per l’occasione di ospitare a Ilbono la prova su asfalto. “Il clima con cui il paese accoglie la Ronde è di grande entusiasmo, il cittadini si mobilitano”.

“L’Ogliastra può offrire grandi attrazioni turistiche e la possibilità di promuovere il nostro territorio anche grazie allo sport deve essere colta al volo” – gli fa eco Bruno Pilia presidente della Provincia Ogliastra.

“Gli alberghi sono pieni, i ristoranti stanno preparando le prelibatezze del nostro territorio, nel sito internet della Provincia ci sono 2000 accessi in soli 10 giorni che cliccano il banner della Ronde. Questa è una occasione per fare conoscere le bellezze offerte dell’Ogliastra tutta. Lo scorso anno abbiamo registrato il doppio delle presenze rispetto all’anno precedente” afferma Giampietro Murru assessore provinciale al Turismo.

Mauro Atzei e Gianni Coda della Porto Cervo Racing e Mauro Nivola della Mediterranean Team hanno aperto il loro intervento ringraziando in coro tutto il territorio – “Il Rally d’Ogliastra corre ancora grazie alle strade e al territorio e alla gente proprio perché ognuno di noi riesce a sentirlo suo”. La Scuderia ha riportando gli elogi di tutti i piloti, rimasti affascinati, già nel 2010, sia dall’accoglienza dell’Ogliastra che dall’ottimo livello tecnico della gara e dalle caratteristiche degli asfalti dove anche quest’anno sono pronti a darsi battaglia.

Lo scorso anno ebbero la meglio Claudio Addis – Alessandro Silecchia su Ford Focus WRC davanti alla coppia Marco Depau – Corrado Bonato Peugeot 207 e a Maurizio Diomedi – Antonello Bosa Skoda Fabia WRC.

Nella edizione di quest’anno non mancheranno tra gli altri Maurizio Diomedi, Claudio Addis e Marco Depau tutti su Wrc che cercheranno anche quest’anno il miglior tempo. A portare la sua lunga esperienza sulle piste di tutta Italia ci sarà il 71enne Italo Ferrara su Wrc. Non mancheranno tanti altri specialisti sardi con le Super 2000 da Vittorio Musselli, Rudy Barbera, Auro Siddi e grandi specialisti continentali come Giuseppe Bevacqua, Massimo Scasso, Paolo Morici. Forte la presenza dei piloti ogliastrini ben 14 equipaggi iscritti alla manifestazione.

Bartolbia84

Share
Published by
Bartolbia84

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

11 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

14 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago