Verrà presentato martedì prossimo (15 novembre), nel corso di una conferenza stampa, il “IV Historic Rally Città di Trapani”, gara per auto storiche organizzata dalla Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, in convenzione e in collaborazione con l’Associazione “Erice Historic Car”. La gara è stata inserita, quest’anno, nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione Siciliana per il 2011. L’incontro con la stampa, che avrà inizio alle 10,30, si terrà nella sala di rappresentanza (ex aula consiliare) di Palazzo D’Alì, sede del Comune di Trapani.

Alla conferenza stampa interverranno: l’Assessore Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, prof. Daniele Tranchida; l’On. Livio Marrocco; l’Assessore allo Sport del Comune di Trapani, Prof. Elio Naso; il Dirigente del Servizio Turistico di Trapani, Dott. Giovanni Cudia; il Presidente dell’Automobile Club di Trapani, Giovanni Pellegrino; il presidente dell’Associazione Erice Historic Car, Giuseppe Giuffrè; e il direttore organizzativo della manifestazione, Giovanni Magaddino.

Durante l’incontro con i giornalisti verranno illustrati i dettagli della quarta edizione della gara automobilistica, che quest’anno conta un numero di iscritti record rispetto alle passate edizioni e un programma ricco di prove speciali.

Non mancheranno, inoltre, alcune iniziative collaterali al “IV Historic Rally Città di Trapani”. Tra queste, da segnalare il concerto di Mario Venuti la sera di sabato 19 novembre. Il cantautore siciliano si esibirà in piazzale Ilio. Il concerto verrà preceduto dagli “Ottoni Animati”, che intratterranno il pubblico durante la partenza della gara e l’esibizione della giovane band locale “Moisette Maind”.