Nella finale unica della Coppa Italia che parte questa sera in Ciociaria, Runfola-Pezzuti e Di Cosimo-Francescucci sono fra i grandi favoriti, mentre Di Benedetto-Russo con la Peugeot 207 S2000 della S.G.B. Rally saranno l’equipaggio di punta alla Enna Ronde: sono tutti testimonial della nostra campagna sociale.

Riflettori puntati sul 26. Rally Città di Ceccano: la gara organizzata dal Random Team vale un campionato. Quest’anno si disputa a chiusura della stagione in quanto la Csai ha assegnato all’appuntamento ciociario la Finale Unica della Coppa Italia Rally 2011. La competizione laziale, infatti, vedrà sfidarsi i migliori finalisti distintisi nei nove gironi in cui è suddivisa la Penisola. Lo slittamento di data dalla tradizionale data di luglio all’11 e 12 novembre è stato determinato dal dover attendere la conclusione dei vari Challenge di Zona.

D-A.D-D sarà protagonista con i suoi testimonial che puntano al successo assoluto di questo prestigioso appuntamento: Marco Runfola e Felice Pezzuti con la Peugeot 207 Super2000 iscritta dalla Island Motorsport sono fra i grandi favoriti della gara di Ceccano che ha in programma 10 prove speciali su due giorni: questa sera si disputa una prova cronometrata con successivo riordino notturno. Domani si effettueranno le restanti 9 speciali, poste nei comuni di Vallecorsa, Castro dei Volsci e Arnara. Il tutto per una distanza complessiva di 265,19 chilometri, di cui 92,85 cronometrati. Il ventottenne siciliano ha conquistato l’ammissione alla gara ciociara in virtù del secondo posto assoluto conquistato nel Challenge 8. zona (Sicilia).

La gara si preannuncia molto incerta e combattuta: Tonino Di Cosimo in coppia con Paolo Francescucci al volante dell’Abarth Grande Punto della Drake Racing Club cercherà di bissare il successo del 2008 per portare sul podio il motto della nostra campagna sociale “Io guido, non bevo”. Nella lista degli iscritti ci sono anche Massimiliano Rendina e Mario Pizzuti che puntano al successo in classe N4 con la Mitsubishi Lancer Evo X della Rally Project.

Michele Campagna e Vincenza Marcoccia, grandi sostenitori di “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol: saranno in corsa con la Renault Clio Rs della Drake Racing Club e avranno come obiettivo il bersaglio grosso della classe N3.

Il week end offre anche la Ronde di Enna con Alfonso Di Benedetto e Valentina Russo in lizza con la Peugeot 207 S2000 della S.G.B. Rally: “Fofò”, testimonial D-A.D-D, partirà con il numero uno, mentre sulla seconda vettura del team ci sarà Pietro Salvatore Mazza con Angelo Miceli. Nell’appuntamento siciliano Bartolo Mistretta, fresco campione del Challenge 8. Zona, con Massimiliano Spitale sulla Renault New Clio della Sporting Club vuole monopolizzare la classe R 3C nella quale l’equipaggio dell’Island Motorsport formato da Filippo Vara e Giovanni Rappa cercherà di ben figurare puntando almeno ad una posizione da podio.