L’equipaggio della Island Motorsport nell’ultima prova dell’Intercontinental Rally Challenge cerca di consolidare la posizione da podio nel Trofeo Produzione con la Mitsubishi Lancer Evo sull’insidioso tracciato che alterna terra con asfalto.

Una gara che vale un’intera annata: Marco Cavigioli e Monica Fortunato sono a Pafos per il Rally di Cipro, appuntamento finale dell’Intercontinental Rally Challenge, in programma lungo il difficile tracciato che alterna la terra all’asfalto e che è stato ricavato nel lembo occidentale dell’isola mediterranea.

Al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX preparata dalla GMA Racing e gommata Yokohama, il portacolori della Island Motorsport, si giocherà le ultime chance per puntare al Trofeo Produzione dell’IRC. La scuderia palermitana che sostiene “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, farà tutto il possibile per mettere Cavigioli nella condizione di ottenere il massimo risultato.

Assente a Cipro lo svizzero Florian Gonon, attuale leader del Trofeo con 75 punti, la battaglia per il prestigioso Trofeo Produzione IRC coinvolge il giapponese Toshi Arai con 61,5 lunghezze e il più staccato Marco Cavigioli con 37 punti. L’equipaggio italiano nella gara cipriota, che si concluderà sabato, punta a restare sul podio della speciale classifica. Due le tappe previste, articolate su undici prove speciali per un totale di 187,58 chilometri di tratti cronometrati.