Alfonso Di Benedetto portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye in coppia con il navigatore Veneto Alessandro Michelet a bordo della Peugeot 207 Super2000 della LBTecnorally ha trionfato nella seconda edizione del Rally Ronde Adelkam, aggiudicandosi tutte le prove speciali ed entrando di diritto nella storia dell’automobilismo siciliano.

Si tratta infatti della diciannovesima vittoria assoluta in terra di Sicilia e la ventesima in carriera per il forte pilota agrigentino, vittoria che lo colloca al vertice della classifica dei piloti più vincente di tutti i tempi in Sicilia superando piloti come Parisi, Riolo, Bronson, Runfola e molti altri.

Fine stagione dunque da incorniciare per Fofò Di Benedetto che conquista la sua seconda vittoria assoluta consecutiva dopo aver vinto due settimane prima il Rally Ronde di Enna sempre su Peugeot 207 affiancato per l’occasione dalla fidanzata Valentina Russo.

“Sono molto contento per la vittoria perché oggi si scrive una pagina di storia nel motorismo siciliano è la mia diciannovesima vittoria assoluta e mi permette di essere il pilota più vincente di sempre in Sicilia” ha dichiarato Di Benedetto sul palco di arrivo.