Categories: Altri Rally>Ronde

Due GI Sport. Al Valli Imperiesi Pisano e Orengo si fermano sulla tera prova

Al 9° Rally Ronde della Valli Imperiesi, che si è disputato sabato 12 e domenica 13 novembre, poca fortuna per l’unico equipaggio della Due Gi Sport al via: Ugo Pisano e Giacomo Orengo, su Renault Twingo R2B, hanno dovuto abbandonare la gara per una uscita di strada durante lo svolgimento della terza prova speciale. Nello shakedown di sabato, Ugo Pisano, con il navigatore debuttante Giacomo Orengo, hanno svolto un buon lavoro che ha permesso al pilota di prendere confidenza con la Renault Twingo R2B, vettura che non aveva mai guidato, e al navigatore di rompere ogni timore entrando già dal sabato in clima gara.

Domenica mattina, sulla prime due prove, l’equipaggio ligure parte molto bene: sulla prima Ugo Pisano e Giacomo Orengo ottengono un ottimo 3° tempo di classe, preceduti soltanto dalle più performanti Citroen C2, mentre sulla seconda fanno segnare il 2° tempo di R2B, andando a posizionare la loro Renault Twingo al 2° posto di classe.

Nella terza prova arriva per l’equipaggio rosso-blu lo stop anticipato: Ugo Pisano e Giacomo Orengo affrontano il dosso con molta decisione, la vettura si alza e atterra con due ruote sullo sporco e si scompone; nonostante il tentativo del pilota di controllare la vettura, questa va in testa coda e, senza controllo, ferma la sua corsa qualche metro sotto la sede stradale, non permettendo più all’equipaggio di ripartire.

Dispiaciuto, il pilota, che sperava una conclusione della stagione migliore, commenta: “Stava andando tutto bene, sia con la vettura che con Giacomo Orengo, con il quale avevo trovato una buona sintonia. Stavamo occupando un ottimo secondo posto di classe e forse la sicurezza che avevo acquisito mi ha portato nel terzo passaggio ad affrontare il dosso con troppa irruenza, quando la vettura è atterrata con le ruote sullo sporco è diventata incontrollabile e tutti i tentativi di tenerla in strada non sono serviti a nulla.”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago