Categories: Altri Rally

Duplice impegno per la Esselle Competition Group

La scuderia automobilistica Esselle Competition Group nel prossimo fine settimana a partire da oggi sarà impegnata su due fronti, il primo vicino casa in Sicilia per il Rally Ronde di Enna, il secondo invece nel Lazio in provincia di Frosinone per il 26° Rally Città di Ceccano, finale unica di Coppa Italia.
A Ceccano insieme ai migliori equipaggi dei Challenge delle nove Zone in cui è suddivisa rallisticamente la nostra penisola, ci sarà Giuseppe Frattalemi, che per la delicata occasione sarà affiancato dalle note di Giovanni Giammasi.

Il veloce e giovane pilota ennese nella ricerca del titolo nazionale sarà sostenuto dalla professionalità del Blue Orange Team e della Esselle Competition Group, grazie anche alla Renault Clio RS Light N3 messa a sua disposizione.

La Finale di Coppa Italia entrerà nel vivo oggi alle 17.40 con lo spettacolo del primo impegno cronometrato sui 3 Km della Prova Speciale “Ceccano”. La gara riprenderà alle 6.35 dell’indomani mattina, sabato 12 novembre, alla volta di altri nove crono, tre da percorrere tre volte “Vallecorsa – Città dell’Olio”, “Castro – Madonna del Piano” ed “Arnara”. Saranno 265,19 i Km da percorrere per i concorrenti, di cui 82,95 suddivisi nelle nove prove speciali.

In Sicilia, nella città più alta d’Italia, il team di Trabia sarà al via del Rally Ronde di Enna con tre equipaggi.

Giuseppe Fallea e Gaetano Perrera in classe FA6 con la piccola ma potente Peugeot 106 del Blue Orange Team faranno compagnia su auto gemella ai compagni di team Giuseppe Airò Farulla ed Alberto Costanza.

Marchiati Esselle Competition Group anche i due madoniti Carmelo Centineo e Clementina Barreca, anche in questa occasione a bordo della sempreverde Peugeot 205 FA5.
Gli equipaggi dovranno percorrere quattro volte la stessa prova speciale, che nel caso dell’Enna Ronde è quella dell’Erbavusa di 8,06 km. La prima prova è prevista per domenica alle 7,47 mentre la fine della manifestazione è prevista sempre all’autodromo di Pergusa alle 16,46, dopo aver percorso un totale di 276,34 km di cui 32,24 di prove speciali.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago