Categories: WRC

Esclusivo – Mikko: Il mio sogno finisce qui

Mikko Hirvonen sperava di vincere il suo primo titolo nel mondiale e molti di noi ci credevano davvero, ma la sfortuna ha deciso di far visita al Finlandese frantumando il suo sogno. Non ce l’ha fatta Hirvonen, la Ford Fiesta WRC aveva il radiatore danneggiato e ha abbandonato il pilota prima sulla speciale numero 7 e poi sulla strada verso il service ( una strada di circa 100 km ) dove avrebbe dovuto riparare la sua vettura.

Hirvonen, frustrato e amareggiato, ha dichiarato a WRC.com : “Le speciali di questa mattina erano molto difficili e il grip cambiava spesso. Durante una frenata era molto scivoloso e sono finito troppo veloce alla curva successiva. Sono andato troppo largo e il posteriore ha toccato un terrapieno, sono andato in testacoda e ho preso con l’anteriore una radice che mi ha danneggiato il radiatore. Non c’era un grosso danno, ma abbiamo perso tutta l’acqua del motore. Abbiamo continuato per sei km circa ma poi ci siamo fermati”

“Mi sentivo davvero bene ( ndr. quando ero davanti a Loeb ). C’erano alcuni posti scivolosi ma sono riuscito a spingere, anche se non troppo. E’ un rally molto difficile e ci possono sempre essere momenti difficili.”

Hirvonen intervistato riguardo al titolo ha aggiunto: “Come avete detto voi è sicuramente finita qui. Devo ringraziare il team per l’ottimo lavoro svolto e tutto l’aiuto. Sfortunatamente dobbiamo guardare al futuro e vedere cosa possiamo fare”

Malcolm Wilson, ai microfoni di WRC, ha aggiunto: “E’ devastante uscire proprio ora che c’era un’incredibile battaglia tra Loeb e Hirvonen. Proveremo ad aggiustare la vettura, ma sembra che il motore si sia parecchio danneggiato. Credo che il danno ci sia, ma la nostra priorità sarà quella di portare di nuovo Hirvonen in gara. E’ una grossa delusione per tutto il team aver perso la possibilità di vincere il titolo durante la prima giornata di questo rally”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago