Hirvonen, frustrato e amareggiato, ha dichiarato a WRC.com : “Le speciali di questa mattina erano molto difficili e il grip cambiava spesso. Durante una frenata era molto scivoloso e sono finito troppo veloce alla curva successiva. Sono andato troppo largo e il posteriore ha toccato un terrapieno, sono andato in testacoda e ho preso con l’anteriore una radice che mi ha danneggiato il radiatore. Non c’era un grosso danno, ma abbiamo perso tutta l’acqua del motore. Abbiamo continuato per sei km circa ma poi ci siamo fermati”
“Mi sentivo davvero bene ( ndr. quando ero davanti a Loeb ). C’erano alcuni posti scivolosi ma sono riuscito a spingere, anche se non troppo. E’ un rally molto difficile e ci possono sempre essere momenti difficili.”
Hirvonen intervistato riguardo al titolo ha aggiunto: “Come avete detto voi è sicuramente finita qui. Devo ringraziare il team per l’ottimo lavoro svolto e tutto l’aiuto. Sfortunatamente dobbiamo guardare al futuro e vedere cosa possiamo fare”
Malcolm Wilson, ai microfoni di WRC, ha aggiunto: “E’ devastante uscire proprio ora che c’era un’incredibile battaglia tra Loeb e Hirvonen. Proveremo ad aggiustare la vettura, ma sembra che il motore si sia parecchio danneggiato. Credo che il danno ci sia, ma la nostra priorità sarà quella di portare di nuovo Hirvonen in gara. E’ una grossa delusione per tutto il team aver perso la possibilità di vincere il titolo durante la prima giornata di questo rally”
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…