Finale di stagione particolarmente intenso per il pilota bergamasco Matteo Gamba che tornerà nell’abitacolo della Peugeot 207 Super 2000 del preparatore Balbosca per affrontare due ronde, la prima nel prossimo fine settimana: la quarta edizione della “Ronde Balcone delle Marche” che si disputerà a Cingoli in provincia di Macerata.

Matteo Gamba, che sarà affiancato dall’abituale navigatore frosinate Emanuele Inglesi, tornerà a calcare i fondi sterrati a lui particolarmente graditi e ciò lo pone a maggior ragione tra i favoriti della vigilia per quanto riguarda la classe riservata alle vetture Super 2000 ma anche per la graduatoria assoluta. La gara marchigiana sarà la prima tappa del Challenge CSAI Raceway Ronde Terra e vedrà al via oltre un centinaio di concorrenti.

Nel corso dell’annata Matteo Gamba ha preso parte a due gare del Challange Coppa Italia seconda zona, il “Rally dei laghi” in provincia Varese e il “Rally Prealpi Orobiche” in provincia di Bergamo, vincendole entrambe sempre al volante della Peugeot 207 Super 2000 di Balbosca. Ha inoltre fatto un’apparizione nel campionato nazionale IRS al “Rally del Casentino” in provincia di Arezzo dove ha effettuato una gara test al volante della Proton Satria Super 2000 con la quale si è messo particolarmente in luce. Gamba-Inglesi hanno avuto per l’intero arco della competizione saldamente in mano la seconda posizione di classe che è stata negata loro da una foratura nel corso dell’ultima prova speciale.

Una volta conclusa la gara nelle Marche Matteo Gamba ed Emanuele Inglesi avranno appena il tempo di rientrare in quel di Bergamo dove saranno attesi per l’ottava edizione della “Ronde Città dei Mille” quest’anno resa ancora più interessante dal tracciato completamente in discesa della prova speciale Selvino-Nembro.