Categories: Altri Rally

Finale di stagione particolarmente intenso per il pilota Matteo Gamba

Finale di stagione particolarmente intenso per il pilota bergamasco Matteo Gamba che tornerà nell’abitacolo della Peugeot 207 Super 2000 del preparatore Balbosca per affrontare due ronde, la prima nel prossimo fine settimana: la quarta edizione della “Ronde Balcone delle Marche” che si disputerà a Cingoli in provincia di Macerata.

Matteo Gamba, che sarà affiancato dall’abituale navigatore frosinate Emanuele Inglesi, tornerà a calcare i fondi sterrati a lui particolarmente graditi e ciò lo pone a maggior ragione tra i favoriti della vigilia per quanto riguarda la classe riservata alle vetture Super 2000 ma anche per la graduatoria assoluta. La gara marchigiana sarà la prima tappa del Challenge CSAI Raceway Ronde Terra e vedrà al via oltre un centinaio di concorrenti.

Nel corso dell’annata Matteo Gamba ha preso parte a due gare del Challange Coppa Italia seconda zona, il “Rally dei laghi” in provincia Varese e il “Rally Prealpi Orobiche” in provincia di Bergamo, vincendole entrambe sempre al volante della Peugeot 207 Super 2000 di Balbosca. Ha inoltre fatto un’apparizione nel campionato nazionale IRS al “Rally del Casentino” in provincia di Arezzo dove ha effettuato una gara test al volante della Proton Satria Super 2000 con la quale si è messo particolarmente in luce. Gamba-Inglesi hanno avuto per l’intero arco della competizione saldamente in mano la seconda posizione di classe che è stata negata loro da una foratura nel corso dell’ultima prova speciale.

Una volta conclusa la gara nelle Marche Matteo Gamba ed Emanuele Inglesi avranno appena il tempo di rientrare in quel di Bergamo dove saranno attesi per l’ottava edizione della “Ronde Città dei Mille” quest’anno resa ancora più interessante dal tracciato completamente in discesa della prova speciale Selvino-Nembro.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago