La scuderia Messinese S.G.B. Rallye è stata protagonista indiscussa della sesta edizione del Rally Ronde di Enna grazie ai suoi due equipaggi in gara. Domenica 13 novembre al Rally Ronde di Enna erano due gli equipaggi in gara con i colori della compagine nebroidea, entrambi gli equipaggi hanno offerto una prestazione da incorniciare occupando sin dalle prime battute i primi due gradini del podio.

Vittoria assoluta per Alfonso “Fofò” Di Benedetto che in coppia con la fidanzata Valentina Russo a bordo di una Peugeot 207 S2000 LBTecnorally ha preceduto la vettura gemella dell’agrigentino Mazza, realizzando sempre il miglior tempo nei quattro passaggi sugli otto chilometri della prova “Leonforte”, sulla quale si articolava il rally, staccando di 8”6 la vettura gemella del compagno di scuderia, l’agrigentino Pietro Salvatore Mazza, navigato da Angelo Miceli, al debutto con la Super 2000 della BRSport e autore di una splendida gara.
“Correre da favorito – ha dichiarato Di Benedetto – non è mai facile, e la prima prova è risultata particolarmente insidiosa per via del fondo umido e della nebbia. Poi abbiamo trovato il ritmo giusto per costruire un buon vantaggio su Mazza, che è stato bravo a realizzare lo stesso mio tempo nel quarto ed ultimo passaggio”.

Una prestazione che oltre alla vittoria assoluta, primo di classe e primo di gruppo, permette al pilota di Canicattì di collocarsi al secondo posto assoluto tra i piloti più vincenti nella storia dell’automobilismo siciliano, ad una sola vittoria dal record assoluto.