Categories: Altri Rally>Ronde

Fofò Di Benedetto e la SGB Rallye conquistano Enna

La scuderia Messinese S.G.B. Rallye è stata protagonista indiscussa della sesta edizione del Rally Ronde di Enna grazie ai suoi due equipaggi in gara. Domenica 13 novembre al Rally Ronde di Enna erano due gli equipaggi in gara con i colori della compagine nebroidea, entrambi gli equipaggi hanno offerto una prestazione da incorniciare occupando sin dalle prime battute i primi due gradini del podio.

Vittoria assoluta per Alfonso “Fofò” Di Benedetto che in coppia con la fidanzata Valentina Russo a bordo di una Peugeot 207 S2000 LBTecnorally ha preceduto la vettura gemella dell’agrigentino Mazza, realizzando sempre il miglior tempo nei quattro passaggi sugli otto chilometri della prova “Leonforte”, sulla quale si articolava il rally, staccando di 8”6 la vettura gemella del compagno di scuderia, l’agrigentino Pietro Salvatore Mazza, navigato da Angelo Miceli, al debutto con la Super 2000 della BRSport e autore di una splendida gara.
“Correre da favorito – ha dichiarato Di Benedetto – non è mai facile, e la prima prova è risultata particolarmente insidiosa per via del fondo umido e della nebbia. Poi abbiamo trovato il ritmo giusto per costruire un buon vantaggio su Mazza, che è stato bravo a realizzare lo stesso mio tempo nel quarto ed ultimo passaggio”.

Una prestazione che oltre alla vittoria assoluta, primo di classe e primo di gruppo, permette al pilota di Canicattì di collocarsi al secondo posto assoluto tra i piloti più vincenti nella storia dell’automobilismo siciliano, ad una sola vittoria dal record assoluto.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago