L’organizzatore di Automotoracing torna a correre affiancato da Fabio Grimaldi e con la Clio RS della Dierrecorse. Obiettivi: divertirsi, e soprattutto consolidare la leadership di Classe e Gruppo nel Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing. Cercando di ripeter l’exploit dello scorso anno quando sfiorò la top ten, vincendo la Classe N3

“Non ho ancora visto l’elenco iscritti, ma sicuramente non avrò vita facile”. Alberto Gianoglio si sta preparando per il Rally delle Colline, in programma sabato e domenica prossima a Chieri, con un duplice obiettivo. “Innanzi tutto divertirmi e per divertirmi debbo essere competitivo. Devo però anche correre tenendo d’occhio la situazione del Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automotoracing. Sono al comando del Gruppo N e della Classe N3, ma sarebbe bello se non proprio chiudere la partita, almeno poter mettere in sicurezza il vantaggio” commenta il pilota torinese molto interessato al Campionato. “Essendo alla testa del comitato organizzatore di Automotoracing, mi farebbe molto piacere salire sul palco delle premiazioni l’11 febbraio a Lingotto Fiere, nel corso della manifestazione che io organizzo” sottolinea ancora Gianoglio, prima di passare al commento del rally.

“Torno a gareggiare con il mio navigatore storico, ovvero Fabio Grimaldi con cui ho condiviso la vettura in tre occasioni nel corso della stagione: a Canelli, sua città natale, al Città di Torino a maggio ed al Moscato nel mese di luglio. In tutto abbiamo collezionato due secondi posti ed una fantastica vittoria al Città di Torino, sempre con la Clio RS della Dierrecorse di Dino Romano, che sarà ancora il nostro cavallo di battaglia nella gara chierese”. Lo scorso anno Gianoglio-Grimaldi si erano messi in luce al Colline come uno degli equipaggi più aggressivi dell’intero lotto partenti, siglando addirittura il nono tempo assoluto nella prima speciale, prima di compiere un testacoda nella seconda che li aveva costretti a viaggiare con maggior prudenza nella nebbia della seconda metà della gara. Vittoria in Classe, ma obiettivo di entrare nella top ten mancato si un soffio. “Per ora non faccio proclami. Stabiliremo sabato con l’elenco iscritti in mano quali saranno gli obiettivi. Quasi sicuramente sarà una gara sotto la pioggia, ma questo fatto non ci spaventa minimamente”.