Una nuova classe andrà ad aggiungersi oltre al campionato di Produzione nel WRC 2012, la Rally Class. Solo le Subaru Impreza Gruppo N potranno partecipare a questa nuova categoria e i due campionati saranno strettamente collegati. La Rally Class sarà gestita da Symtech Racing, la stessa squadra che ha portato quest’anno Hayden Paddon alla vittoria del titolo di Produzione.

Il campionato si svolgerà il prossimo anno e avrà come location Portogallo, Grecia, Germania, Italia, Francia e Spagna. La Symtech metterà a disposizione dei concorrenti le vetture e si occuperà della logistica e del service per tutti gli eventi. La DMACK si occupera degli pneumatici e i piloti potranno partecipare anche al campionato di Produzione, dato che le vetture sono intercambiabili. Il costo per partecipare al campionato è di 260.000€ per i piloti che si iscriveranno entro il 15 Dicembre 2011.

Il primo classificato del nuovo campionato Rally Class potrà partecipare gratuitamente a 5 eventi del WRC 2013 con una Subaru Impreza R4 della Sumtech, il secondo avrà invece l’opportunità di prender parte a due eventi del WRC 2013 con una Subaru Impreza gr N, mentre per il terzo classificato ci sarà una giornata di test con una Subaru R4.