Si è conclusa sul podio la lunga trasferta estera del Guagliardo Historic Porsche Team, impegnato in Spagna nei giorni 4 e 5 novembre al Rally Costa Brava, penultimo appuntamento del Campionato Europeo Fia. In terra catalana sono state della partita tre Porsche 911 del team capitanato da “Mimmo” Guagliardo, rispettivamente quella della consueta coppia Maurizio Plano e Simona Palmisano, la 911 dell’equipaggio femminile composto dalla pilotessa degli anni ’80 Isabella Bignardi e l’esperta Paola Boggio, per concludere con la 911SC dei veterani Giuseppe Bosurgi e Francesco Granata.
Dopo due giorni di prove speciali, il più veloce del gruppo è stato Maurizio Plano, che ha concluso la gara sul terzo gradino del podio di terzo raggruppamento, quinto nella seppur virtuale classifica assoluta.

Bene anche l’equipaggio femminile capeggiato da Isabella Bignardi, al quinto posto finale del terzo raggruppamento nonostante una pesante penalità di 1 minuto e 40 secondi.
Gara da dimenticare invece per Giuseppe Bosurgi, costretto al ritiro dopo una toccata sul terzo tratto cronometrato.

Il Guagliardo Historic Porsche Team domenica 6 novembre ha raccolto allori anche in Sicilia, in occasione dell’International Historic Rally MBR svoltosi presso il Circuito MBR di Pian dell’Occhio a Torretta, proprio alle porte del capoluogo siciliano.

Il percorso composto da tre passaggi sui 2066 metri ricavati all’interno della struttura, ha decretato vincitore l’equipaggio Musso – Burgio, alla guida di una fiammante Porsche 911T del Team Guagliardo.