Una gara dunque in progressione, quella di Lenci, affiancato dal fido Luca Spinetti, che ha sfruttato al meglio la sua significativa esperienza in un percorso che aveva già visto negli anni passati, molto tecnico e comunque insidioso. Con questa vittoria Lenci ha certamente risollevato in buona parte le sorti di una stagione avara di soddisfazioni, il cui bagliore, sino ad ora, era stata la brillante prestazione di Lucca, quarto assoluto con la Peugeot 207 S2000.
Il commento dell’esperto pilota-imprenditore di Lucca, portacolori della Speedy Team: “Alla vigilia del rally, per scaramanzia, non ho voluto comunicare a nessuno che correvo, volevo vedere se si invertiva un trend decisamente negativo e così è stato, vorrà dire che da ora in poi andrò a correre in segreto! A parte le battute, è stata una gara di grande soddisfazione, in primis per una vettura semplicemente fantastica, una vera macchina da corsa e poi perché abbiamo compiuto una progressione notevole dalla prima all’ultima prova, segno che l’affiatamento tra noi come equipaggio e la vettura è arrivato nella giusta misura. Adesso voglio ripropormi, con la stessa macchina credo proprio che potremo toglierci diverse soddisfazioni! ”.
Nella foto: Lenci in azione a Pomarance (Pro Bike)
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…