Davide Arici, carrozziere lumezzanese già protagonista nel monomarca Renault Gordini, risalirà sulla Twingo millesei di classe R2B questa volta con un assetto morbido per esordire ufficialmente su terra; lo farà insieme all’amico Doria, uno dei tre soci del sodalizio di Montirone.
“Siamo ansiosi di provare questa esperienza- dice Arici- perché dopo la battaglia nel trofeo Renault e il buon piazzamento alla Ronde del Maury all’esordio in FA7, volevo provare una guida totalmente diversa ma allo stesso tempo formativa. Sarà una bella occasione per vedere anche al via la Twingo della NDR con assetto da terra in quanto anche per lei sarà la prima volta. Vedremo!”
Sempre bassa cilindrata ma sicuro divertimento per l’inusuale quanto curiosa Mitsubishi Colt di classe N2 che verrà guidata dal “meccanico volante” Mario Dotti affiancato dal giovane collega Mattia Pedretti, navigatore che nel suo palmares può già vantare gare come SanRemo, Antibes e Mille Miglia. La Colt appartiene alla classe N2 ed è una vettura a tre cilindri diesel in configurazione trofeo.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…