Categories: Altri Rally

Piero Longhi al Monza Rally Show 2011

Yokohama avrà il piacere di equipaggiare le auto del team Media Action in occasione del prossimo Monza Rally Show, una delle gare più entusiasmanti e divertenti in Italia, che aprirà le danze venerdi 25 novembre nell’Autodromo di Monza e si concluderà con l’emozionante Master Show domenica 27 novembre.

Oltre all’equipaggio Piero Longhi/Capitan Ventosa, accoppiata storica al Rally di Monza su Mini WRC, i pneumatici Yokohama accompagneranno l’avventura di Cesare Cremonini, al via in questa gara su una Fiat Grande Punto S2000, e di Guida Meda, che disputerà la gara navigato dal fratello, anch’esso su Fiat Grande Punto S2000.

I pneumatici ADVAN by Yokohama A006T nella misura 210/650 R18 saranno quindi i migliori alleati dei tre equipaggi per offrire uno spettacolo entusiasmante, in tutta sicurezza, agli appassionati che invaderanno l’Autodromo Nazionale di Monza nei giorni della manifestazione, come nella miglior tradizione del rally. Da sempre un appuntamento mondano oltre che agonistico, il Rally di Monza ha infatti il pregio ed il merito di unire piloti famosi, personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica, in un unico grandissimo appuntamento ricco di spunti divertenti e di agonismo. Le prove speciali saranno distribuite lungo tutto il tracciato della pista di Monza e prevedranno gincane e slalom veloci, cronometrati al filo di lana.

Il modello di pneumatico ADVAN A006T è stato progettato per far fronte ad esigenze di performance elevate nelle gare su strada: si tratta infatti di un pneumatico composto da una mescola molto morbida, capace di assicurare una tenuta di strada eccezionale. Il designo battistrada, praticamente uno slick, è intervallato in minima parte sulla propria superficie da alcune scanalature trasversali, utili per un’efficace espulsione dell’acqua in caso di gare su asfalto bagnato, come potrebbe essere il Rally di Monza. La spalla infine, rinforzata e molto robusta, permette una guida in sicurezza e garantisce una buona resistenza agli urti.

Appuntamento quindi al prossimo week-end per una gara ricca di colpi di scena e di grande passione sportiva.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago