Categories: Altri Rally

Pregara Rally 2 Valsangone

Ci sarà poi ancora il rally delle Colline da disputare, ma il prossimo fine settimana il 1° Rally 2 della Valsangone, per la Due Gi Sport, sarà in pratica l’impegno conclusivo della stagione 2011, che darà forma definitiva al campionato sociale. Infatti il pranzo, che vedrà la premiazione di questo campionato, si terrà, insieme alle scuderie AEFFE Sport e Rally Planet, a Verona domenica 11 dicembre, e lo spostamento della gara chierese alla settimana successiva ha costretto il direttivo della Due Gi Sport a considerare il Rally delle Colline come il primo impegno valido ai fini del campionato sociale 2012.

Sabato sera da Giaveno saranno tre gli equipaggi della scuderia di Moncalieri a scendere dal palco partenza del 1° Rally 2 della Valsangone, allestito in Via Umberto I, per andare ad affrontare in notturna i due passaggi della prova speciale “Colle Braida”.

In Classe A5 Gianluca Tavelli torna alla guida della Fiat Panda Kit, ad affiancarlo alle note una novità, Alessia Fornaca che, per questa occasione, lascia l’abituale ruolo di pilota per ricoprire quello di navigatrice.

Della partita sarà anche Franco Nocera, che non ha resistito alle voci di richiamo di un rally che parte vicino a casa sua; così, il pilota di Avigliana ha deciso di affrontare la gara con la Rover Zr 105 iscritta in A5, con lui un navigatore alla prima esperienza: l’amico Francesco Joly.

Il terzo equipaggio rosso-blu al via sarà formato da Carlo Lisa e Renato Meroni su Peugeot 106 Rallye FN1, Lisa-Meroni, dopo l’abituale appuntamento con il città di Torino, hanno indirizzato la loro scelta per la seconda gara su questo nuovo appuntamento del calendario rallistico piemontese.

Dopo i due passaggi notturni, gli equipaggi si fermeranno in riordino fino a domenica mattina quando, alle 9:30, si riaccenderanno i motori per andare ad affrontare i due passaggi sulla prova di “Mollar dei Franchi”; l’arrivo della gara sarà a Giaveno in Piazza San Lorenzo a partire dalle 13:51.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago