Terzo arrivo consecutivo sul palco finale di Cardiff per il duo sardo della Porto Cerco Racing Dettori-Pisano su Fiesta S2000. Gara molto impegnativa per il team che ha lavorato duro per ripristinare la vettura in più occasioni. Nell’ultima prova della giornata di venerdì ha ceduto un giunto omocinetico (appena sostituito) trasformando la vettura di Giuseppe in una due ruote motrici. Problema che è stato risolto al parco serale.

Purtroppo nella tappa di sabato appena prendeva il ritmo sulle difficilissime prove gallesi, una toccata provocava il danneggiamento del radiatore che inesorabilmente ha iniziato a perder liquido di raffreddamento fino a lasciare la vettura a secco. Solo la grande esperienza del pilota, che fermandosi in tempo ha fatto si che non venisse danneggiato il motore: nuovo intervento del team che ha ripristinato la vettura dandogli la possibilità di completare l’ultima tappa di domenica.

Nonostante il distacco dai suoi avversari Dettori non si è risparmiato facendo segnare ottimi tempi e dando grande spettacolo ai numerosi tifosi italiani giunti in terra sassone, concludendo con una onorevole ventinovesima posizione assoluta.