Rallyclub Sandro Munari chiude la stagione come l’aveva iniziata: cinque Lancia Rally 037 a Sanremo lo scorso aprile e cinque anche al Costa Brava, penultimo appuntamento del Campionato Europeo Fia che si svolgerà nei giorni 4 e 5 novembre prossimi. A differenza del quintetto schierato ad aprile, la quinta “zero” sarà portata in gara col numero 1 sulle fiancate da Tony Fassina e Marco Verdelli. Per l’ex campione europeo ed italiano, si tratta del ritorno alla guida di tale vettura dopo ventisette anni! Era infatti il 1984 quando il pilota di Valdobbiadene corse per l’ultima volta con la Lancia 037 al Rally Quattro Regioni.

Dietro a “Tony” scenderanno dalla pedana in sequenza, quella dei recenti vincitori del Rally Elba Storico Marco Bianchini ed Emanuele Baldaccini e la terza, in livrea Martini Racing condotta dai campioni europei in carica Valter Jensen ed Erik Pedersen. Trasferta in terra catalana anche per “Pedro” e Giovanni Mattanza al loro quarto impegno stagionale dopo i convincenti riscontri di Udine e dell’Elba. Il quinto esemplare sarà portato in gara dal francese Patrick Canavese in coppia come di consueto con Stefano Cirillo.

Alla Mitsubishi Lancer Turbo di Ernst Harrach e Leopold Welsersheimb, il compito di portare al Rallyclub punti utili per la classifica riservata ai Team del Campionato Europeo. A dar loro manforte, sarà in gara anche la Volkswagen Golf Gti di Roberto Onofri ed Alessandro Corsini.

Il quartier generale della gara sarà nella località di Lloret de Mar dal lungomare della quale, venerdì in prima serata avrà inizio la prima tappa, seguita dalla seconda l’indomani, sabato 5 novembre. Sempre nella mattinata del venerdì, lo shakedown in programma poco lontano dalla base della manifestazione.