Dietro a “Tony” scenderanno dalla pedana in sequenza, quella dei recenti vincitori del Rally Elba Storico Marco Bianchini ed Emanuele Baldaccini e la terza, in livrea Martini Racing condotta dai campioni europei in carica Valter Jensen ed Erik Pedersen. Trasferta in terra catalana anche per “Pedro” e Giovanni Mattanza al loro quarto impegno stagionale dopo i convincenti riscontri di Udine e dell’Elba. Il quinto esemplare sarà portato in gara dal francese Patrick Canavese in coppia come di consueto con Stefano Cirillo.
Alla Mitsubishi Lancer Turbo di Ernst Harrach e Leopold Welsersheimb, il compito di portare al Rallyclub punti utili per la classifica riservata ai Team del Campionato Europeo. A dar loro manforte, sarà in gara anche la Volkswagen Golf Gti di Roberto Onofri ed Alessandro Corsini.
Il quartier generale della gara sarà nella località di Lloret de Mar dal lungomare della quale, venerdì in prima serata avrà inizio la prima tappa, seguita dalla seconda l’indomani, sabato 5 novembre. Sempre nella mattinata del venerdì, lo shakedown in programma poco lontano dalla base della manifestazione.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…