Una gara che ha una prova speciale nel comune di Nembro non può non avere al via piloti enavigatori della Rally Sport Evolution, struttura che proprio nel comune della ValBrembana ha la propria sedelogistica. In occasione dell’ 8° Ronde Città dei Mille che si disputerà sabato 19 e domenica 20 novembre, la Rally SportEvolution schiererà due equipaggi: con una Mitsubishi Lancer Evolution X gareggerà Marco Arici, pilota di Orezzoche ha già preso parte a tre gare dell’I.R.S. e che proprio nell’appuntamento casalingo punterà ad aggiudicarsi il“punteggio pieno” insieme al fido Fabio Cortinovis. Il pilota 47enne già lo scorso anno prese il via alla Ronde dei Mille ma con una Toyota Wrc; quest’anno la scelta è caduta sulla giapponese di casa MFT, neonata strutturabergamasca che da qualche mese muove i primi passi nel mondo delle corse.

Cambia la potenza, la cilindrata e la trazione ma non cambia lo spirito e la passione che stanno alla base; parliamo di Alessandro Di Esposto che piloterà la sua solita Fiat Punto Racing Start navigato da Fausto Adamoli.

La vettura torinese totalmente stradale partirà con il numero 57.

“Abbiamo due vetture agli antipodi per tipologia, potenza ecc.- dice il presidente Albini- siamo contenti perché è ladimostrazione che noi non facciamo distinzioni e vogliamo che nella nostra squadra regni lo spirito di gruppo senzafavoritismi per vetture più performanti o piloti più vincenti di altri: tutti si è alla pari; questa è la nostra armavincente!”