E sono tre le vittorie di fila nelle ultime gare del Campionato Europeo Fia. Al Rally du Var, corso nello scorso fine settimana in Costa Azzurra, il bresciano “Pedro” al secolo Massimo Pedretti, ha portato al successo la Lancia Rally 037 in coppia con l’esperto Giovanni Mattanza. Dopo aver messo in mostra notevoli prestazioni velocistiche nelle precedenti uscite con la gruppo B torinese, “Pedro” è stato autore di una gara attenta ed efficace che gli ha portato la soddisfazione della prima vittoria, completando un fantastico tris per il Rallyclub che in precedenza aveva festeggiato quelle di Bianchini all’Elba e di Jensen al Costa Brava!

La seconda Lancia Rally 037 in gara era quella di Patrick Canavese e Pascal Serre; si è dovuta fermare nel corso della seconda tappa noie al cambio.

Gara sfortunata per Roberto Onofri ed Alessandro Corsini costretti al ritiro dopo la prima speciale a causa di un problema tecnico alla loro Volkswagen Golf Gti; si è infatti staccato un manicotto che ha provocato la fuoriuscita del liquido raffreddamento. Inevitabile lo stop per evitare danni al motore.

Nella prossima settimana alcuni piloti del Rallyclub saranno impegnati in un paio di eventi motoristici in programma al Motoshow di Bologna. Maggiori informazioni e dettagli in merito verranno definiti nei prossimi giorni.