Erano cinque gli equipaggi portacolori della scuderia romagnola presenti alla decima edizione del Ronde del Rubicone-Colline di Cesena. Ottimi risultati raggiunti dai portacolori di Rubicone Corse alla decima edizione del Ronde del Rubicone-Colline di Cesena, evento rallistico organizzato nei giorni 29-30 ottobre dalla Proservice di Gabriele Casadei.

Il programma di gara si sviluppava su due giornate con la prima, sabato 29, dedicata alle verifiche sportive e tecniche dalle ore dalle ore 11:30 alle ore 17:00, in Piazza Bettino Ricasoli a Bagno di Romagna e contemporaneamente si svolgeva lo shakedown in località Acquapartita dalle ore 13:30 alle ore 17:00.

Domenica 30 ottobre, alle ore 08:01 la prima vettura è partita da Piazza Bettino Ricasoli per andare a disputare i quattro passaggi previsti sulla prova speciale Montevecchio di km 14,81 prima dell’arrivo finale alle ore 19:05 sempre in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna.

I cinque equipaggi hanno saputo difendersi uniformemente e sono stati i protagonisti dei propri raggruppamenti e classi. Nota dolente il prematuro ritiro di Davide Bertozzi in coppia con Daiana Darderi, a bordo della Subaru Impreza della War Racing, fuori gara dopo la disputa della seconda prova speciale.

Ecco i risultati dei protagonisti targati Rubicone Corse. In N3 rientro dopo una prolungata assenza dell’equipaggio Della Vittoria-Palazzi che agguanta una seconda piazza, Bombara in coppia con la Villa si aggiudica una seconda posizione in A7 su Clio Williams mentre l’equipaggio Venturoli-Mongiorgi agguanta una seconda posizione in FN3 al volante della sempre giovane Peugeot 306. In conclusione, l’equipaggio Danieli-Gilli sulla loro Peugeot 106 termina la loro avventura in terra di Romagna secondi di FA6.