Categories: Altri Rally

Rudy Lucrezio avvio poco fortunato a Ceccano

Comincia in salita per l’equipaggio composto da Rudy Lucrezio e Mauro Plantera il 26°Rally Città di Ceccano, manifestazione in corso di svolgimento nell’omonima cittadina in provincia di Frosinone e valida quale finale unica della Coppa Italia Rallies Nazionali 2011. Il duo portacolori della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team ha infatti ultimato la propria fatica lungo i tre chilometri dell’insidioso e tortuoso prologo cronometrato d’apertura, accumulando un cospicuo ritardo dovuto ad alcuni inconvenienti che gli hanno impedito di esprimersi al meglio.

Pur adottando una tattica finalizzata al non forzare troppo, Lucrezio e Plantera in gara sulla Renault Clio Rs di classe A7 curata e seguita dalla Ferrara Motors, sono rimasti vittima delle insidie del percorso, a tratti sporco e dall’improvviso calo di tenuta delle gomme che hanno favorito due piccole escursioni pagate care in termini cronometrici.

Alla fine la classifica relega il duo casaranese al sesto posto di gruppo A e al terzo posto di classe, tra gli equipaggi in lotta per la conquista della Coppa Italia.

“Ci siamo girati due volte perdendo circa venti secondi. La macchina sembrava ingestibile soprattutto col posteriore” spiega con un velo d’amarezza Lucrezio appena varcati i cancelli del Parco riordino notturno del Palazzetto Tiberia “La gara vera e propria sarà comunque domani speriamo che ci sia margine per recuperare il ritardo in classifica”.

Il 26°Rally Città di Ceccano proseguirà nella giornata di domani con i restanti 246,94 km, 89,85 dei quali suddivisi per le altre nove prove speciali previste (Vallecorsa, Castro Madonna del Piano e Arnara da ripetere tre volte). L’arrivo finale è fissato per le ore 18.00 presso il Piazzale delle Ferrovie dello Stato a Ceccano.

Coppa Italia Rally 2011 – 26°Rally Città di Ceccano, Classifica di Gruppo A dopo ps 1.

1.Nocentini – Geuerretti (Citroen Saxo Vts) +2m47.8s
2.Rizzo – D’Angelo (Renault Clio Rs light) in 5.3s
3.Pizzuti– Di Carlo (Citroen Saxo Vts) +7.1s
4.Finotti – Turatti (Citroen Saxo Vts) +10.8s
5.Pellitteri – D’Agostino (Renault Clio Rs light) in 11.5s
6.Lucrezio –Plantera (Renault Clio Rs light) +23.4s

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago