Sebastien Loeb, otto volte campione del Mondo Rally, oltre ad essere uno dei pochi ad aver vinto otto titoli consecutivi è forse l’unico ad aver mai percepito un ingaggio così elevato nei rally. Il pilota Francese è stato confermato in Citroen per altri due anni durante i quali, stando a quanto riportato da SPORTUNIT, porterà a casa la bellezza di 20 milioni di euro ( esclusi i bonus ). Questo è un fatto unico nella storia dei rally, una disciplina che è sicuramente meno blasonata della Formula 1 e dove non ci si aspetterebbe ingaggi così elevati.
Mikko Hirvonen invece, attuale compagno di squadra di Loeb, ha strappato un ingaggio due volte superiore a quello che aveva in casa Ford, 3 milioni di euro è infatti la cifra che il Finlandese riceverà da Citroen durante la sua permanenza.
Altri piloti che vantano ingaggi milionari nella storia dei rally sono Colin McRae, che nel 2003 venne ingaggiato da Citroen per la cifra di 6 milioni, e Marcus Gronholm che per la stessa cifra corse in Ford nel 2006 e nel 2007.
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…