Sei equipaggi del Provincia Granda Rally Club hanno partecipato, domenica 20 Novembre, al 15° Rally d’Inverno, con partenza ed arrivo da Acqui Terme. La gara, organizzata dal VM Motor Team con la collaborazione del Team Cars 2006, si è sviluppata secondo la formula “Rally-Due”, con i tratti cronometrati “Roncogennaro” e “Montatobone” da ripetersi due volte.

Ventiseiesimo posto assoluto e primo di classe per Carlo Fontanone e Chiara Bruno, su Peugeot 207 R3T, affitti in alcuni tratti di gara da problemi ai pneumatici. Con una decisa rimonta nell’ultima prova, riuscivano a sopravanzare i diretti avversari Giribaldi-Bo, attardati peraltro da problemi elettrici, vincendo così la Classe R3T per 5” nei confronti degli stessi avversari.

Terzo posto di Classe A7 e 36° assoluto per Maurizio Barbero, navigato da Elio Tirone, autore di una prestazione regolare e senza errori, con la Honda Civc Type-R portata in gara per la prima volta dal pilota piemontese.

Vittoria di Classe FA6 e 19° posto assoluto per l’astigiano Omar Negro, navigato per la prima volta dalla sanmarinese Elisa Capacci, su Peugeot 106 GTI. Vittoria di classe mai in discussione per i portacolori del Provincia Granda Rally Club che, realizzando il miglior tempo in tutti i quattro passaggi, hanno fatto il vuoto dietro di sé, con i secondi classificati La neve-Grosso staccati di 54”7.

Terzo posto di Classe FA5 e 43° assoluto per Daniele Gaudio ed Eleonora Botto, su Peugeot 106 Rally. Secondi di classe ed al 28° posto in classifica assoluta dopo la terza prova, nel corso della quarta, a causa del piegamento di un braccetto in seguito ad una toccata, erano costretti a rallentare vistosamente, cedendo così il secondo gradino del podio e molte posizioni in classifica generale.

Finale di gara amaro anche per i velocissimi astigiani Paolo Iraldi e Sergio Pregno. Dopo aver dominato la Classe FN2 per le prime tre prove speciali, occupando una strepitosa undicesima posizione assoluta, nel corso del quarto ed ultimo passaggio, un problema di natura elettronica che limitava la potenza della loro Peugeot 106 li rallentava pesantemente, retrocedendoli al ventesimo posto assoluto e secondo di Classe FN2.

Terzo posto di Classe FN1 e 54° assoluto, infine, per Simone Costa e Clara Rigotti, su Peugeot 106 Rally, autori di una gara regolare e senza errori.