Col Rally Conca d’ Oro è andata in archivio la stagione 2011 del Trofeo Rally Terra, la prestigiosa e rinomata serie che si disputa sui più spettacolari tratti sterrati che hanno fatto la storia di questo sport. Fin dall’inizio della stagione, coinciso con il Rally Adriatico, tra i protagonisti della serie si è inserito Gigi Ricci che, navigato dalla moglie Christine Pfister, si è confermato leader di Classe N4 fino alla fine della stagione.

Il forte pilota bresciano infatti ha legittimato la conquista del titolo con un ottimo secondo posto, portando a termine una gara priva di errori. Per il portacolori dellaMovisport c’è stato solo un brivido nel finale quando, nel corso dell’ultima Prova Speciale, una foratura ha rallentato la sua marcia verso il traguardo e la conseguente matematica conquista del campionato di classe N4. Ricci ha potuto così amministrare in queste ultime tappe di campionato il vantaggio accumulato ad inizio stagione quando, grazie ad una condotta di gara aggressiva e molto redditizia, ha posto un gap incolmabile tra sé e gli avversari.

Il supporto ufficiale da parte diYokohama Italia, grazie all’interessamento e alla grande passione del Dott. Riccardo Magri, si è rivelato fondamentale per il raggiungimento di questo importante obiettivo e ha consentito ai tecnici del team War Racingdi trovare con precisione le giuste regolazioni sulla Subaru Impreza STi.

Queste le parole di Ricci al termine della gara: “E’ stata una stagione perfetta, abbiamo colto questo successo con un grande lavoro di squadra e grazie al supporto indispensabile da parte i tutti i partners che hanno

partecipato con entusiasmo a questo progetto. Sono soddisfatto per aver potuto gestire la seconda parte della stagione senza correre rischi e perdere punti preziosi in ottica campionato”.

CLASSIFICA FINALE COPPA CSAI GRUPPO N / 4 RUOTE MOTRICI:

1. RICCI LUIGI (Subaru Impreza STi): 115 Punti
2. Arminen Teemu (Subaru Impreza STi): 100 Punti
3. Baldacci Loris (Mitsubishi Lancer EVO IX): 58 Punti
4. Cappella Luca (Subaru Impreza STi): 47,5 Punti
5. Laganà Francesco (Mitsubishi Lancer EVO X): 40,5 Punti