In programma dal 17 al 18 dicembre, il Rally Ronde sarà valido come prova finale del campionato sardo rally Aci-Csai e quasi certamente decisiva per l’assegnazione del prestigioso titolo.
La classifica non è mai stata cosi corta e incerta come nel 2011, e a due gare dalla fine tutto può succedere. Sopratutto, perchè la Ronde d’Ogliastra, in programma questo fine settimana (2-3-4 dicembre), potrebbe lasciare ancora aperti i giochi per il podio e le posizioni di testa nelle classifiche di classe.
Il Rally Ronde Costa Smeralda sarà valido per il circuito nazionale IRS (International Ronde Series) di cui è la stesa e ultima prova, dopo la prova svolta a Selvino (BG). Iniziato a marzo con la Ronde del Grifo ad Arzignano (VI), l’IRS ha visto diversi validi equipaggi nazionali confrontarsi nelle ronde di Brescia, 12 ore del Ciocco, e Ronde di Cesena, che ora concluderanno le loro avventure nelle strade sarde.
La partenza della gara sarà alle ore 17.00 dal quartiere San Nicola di Ozieri, dove sarà allestito il parco assistenza, mentre l’arrivo è previsto nelle centralissima Piazza Garibaldi ad Ozieri (SS).
Spettacolare e impegnativa si annuncia la prova speciale prevista la Ozieri-Nughedu San Nicolò (di circa 10 km da ripetersi 4 volte), che prevede un passaggio nel centro abitato per poi concludersi sulla strada Nughedu-Ittireddu.
Molto interessanti sono le anticipazioni sui partecipanti con già sicure 5 WRC e varie super 2000 provenienti dalla penisola, con anche alcuni equipaggi stranieri (la prova infatti è stata iscritta come gara internazionale) e tutti i migliori driver Isolani.
Per questi ultimi sarà una splendida occasione di concludere nel migliore dei modi una intensa e avvincente stagione che ha regalato tante belle soddisfazioni e sfide sempre avvincenti in tutte la gare Isolane finora disputate.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…