Categories: Altri Rally

Twister Corse al Monza Rally Show

Sembra ieri quando Simon Jean Joseph e Fabrizio Lai vincevano il Monza Rally Show edizione 2006 nella propria categoria Super 1600 con la Renault Clio per la Twister Corse. Invece sono trascorsi ben cinque anni e sei edizioni da quell’esordio della scuderia del vortice di Stefania Giacomini e Sergio Terrini. Questa edizione 2011 che si prepara al via rappresenta la quinta tappa in quel di Monza per la Twister Corse e, come in ogni partecipazione, si appresta ad onorarla con piloti e vetture di assoluto prestigio.

In pole position la coppia Piero Longhi – Luca Cassol con la Mini Cooper Rally WRC, partenti con il numero uno. Due le Subaru Impreza WRC, rispettivamente la 10 e la 11, affidate al duo Ivan Spoldi – Sergio Terrini, con il numero 15, e Freguglia Giuseppe – Chiappucci Claudio, con il numero 21. Per chiudere con due Peugeot 207 Super 2000 con a bordo Eugenio Cerri – Lugon Mahiray e Gianluigi Niboli – Peli Giuseppe identificabili con il numero 48, Cerri, e 74, Niboli. Altra nota di segnalazione il nuovo partner commerciale che affiancherà la Twister Corse in questa edizione del Monza Rally Show in programma nei giorni 25-26 e 27 novembre: MyParking. Parcheggio e rally, ovvero auto in sosta e auto in corsa, coinvolte in competizioni sempre più spettacolari: due mondi apparentemente lontanissimi, che, a sorpresa, diventano vicini come non mai se, parlando di parcheggio, si parla di MyParking, innovativa piattaforma di prenotazione online: l’ideale per chi non ha voglia di perdere tempo girando con l’auto alla ricerca disperata di un posto, assicurandosi velocemente e a costi competitivi il parcheggio in strutture convenzionate in tutta Italia.
A dimostrazione del suo carattere innovativo e dinamico, MyParking si è impegnata a sponsorizzare ufficialmente Twister Corse, scuderia che allestisce e noleggia auto da rally curate e competitive, in occasione di un evento motoristico ad alto tasso di adrenalina.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago