E’ arrivato poco fa l’annuncio ufficiale della Citroen Racing. Mikko Hirvonen il prossimo anno andrà a sostituire il francese Sebastien Ogier alla guida della Citroen DS3 WRC almeno fino alla fine del 2013. Il Finlandese, 31 anni, ha al suo attivo 14 vittorie ed è con Ford dal 2003.

Sebastien Ogier probabilmente andrà alla Ford al posto di Hirvonen, ma la conferma deve ancora arrivare. Il comunicato Citroen Racing ha annunciato in questo modo la fine dei rapporti con il pilota Francese: “A contratto fino a Dicembre 2013, Citroen Racing ha finalmente deciso di terminare la collaborazione con Sebastien Ogier e Julien Ingrassia”

Olivier Quesnel ha annunciato con rammarico la fine della collaborazione con Ogier e Ingrassia soprattutto perchè Ogier ha iniziato con Citroen nel JWRC per poi passare al WRC.

Quesnel ha continuato: “Hanno fatto un’ottima stagione con cinque vittorie all’attivo e un terzo posto nella classifica del WRC e inoltre hanno fatto la loro parte nella conquista del titolo cotruttori insieme a Loeb e Elena. Ora, siamo lieti di dare il benvenuto a Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen che sono stati i nostri più grandi rivali nelle ultime quattro stagioni. Mikko è un pilota talentuoso e ci sarà di grande aiuto nella lotta per il prossimo titolo costruttori”

Gerard Quinn, responsabile Ford Motorsport, saluta così Mikko Hirvonen: “Ringraziamo Mikko e Jarmo per i loro meravigliosi traguardi durante la loro permanenza con Ford. In bocca al lupo per il futuro”